Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86

Discussione: Dubbi sui consumi

  1. #26
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da rew Visualizza Messaggio
    io ho un vecchio px 150 arco E dell'84 è consuma quanto una Ferrari....certo da come perde dalla vaschetta del carburatore forse si era allentato dalla base del carter
    Anch'io penso sia li il problema forse con doppia guarnizione terrà meglio. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  2. #27

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Grazie Ittasinanta, nel Px è la prima volta che mi cimento, ma abituato alla small, non dovrei avere problemi; tuttavia ho letto una serie di modifiche da apportare tipo i buchi nel filtro aria, raccordo scatola rapportato alla valvola, scatola livellata al carter zona valvola...che ne pensi?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Dei buchi sul filtro non so nulla, ma qua c'è gente molto più esperta di me, usando il cerca di sicuro trovi.
    Per il resto io non raccorderei nulla, non migliori certo i consumi, se è questo il tuo obiettivo.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  3. #28
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da ittasinanta Visualizza Messaggio
    Dei buchi sul filtro non so nulla, ma qua c'è gente molto più esperta di me, usando il cerca di sicuro trovi.
    Per il resto io non raccorderei nulla, non migliori certo i consumi, se è questo il tuo obiettivo.

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  4. #29
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    uploadfromtaptalk1464122122937.jpg

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  5. #30
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Ho pulito la scatola e togliendo la guarnizione ho notato che nell'incavo non c'è il tubicino di rame cosa comporta il fatto che ne sia privo?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ho pulito la scatola e togliendo la guarnizione ho notato che nell'incavo non c'è il tubicino di rame cosa comporta il fatto che ne sia privo?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    ù


    l?incavo porta l'olio del mix al foro sul venturi, non ha tubi di rame è un solco....

    le GUARNIZIONI per la PX MY OKKIO! Servono quelle originali di colore VERDE, prendi solo e solamente le originali,....

    I fori sotto al filtro, LASCIALI PERDERE, servono se sei skatalizzato.... la vespa che hai è catalitica??? Dovrebbe...

    Scatalizzare è la priorità su una PX.....

    Il tamburo è sporco normale....

  7. #32
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ù


    l?incavo porta l'olio del mix al foro sul venturi, non ha tubi di rame è un solco....

    le GUARNIZIONI per la PX MY OKKIO! Servono quelle originali di colore VERDE, prendi solo e solamente le originali,....

    I fori sotto al filtro, LASCIALI PERDERE, servono se sei skatalizzato.... la vespa che hai è catalitica??? Dovrebbe...

    Scatalizzare è la priorità su una PX.....

    Il tamburo è sporco normale....
    Ciao Poeta la marmitta non è originale è una sito, così mi disse chi me l'ha venduta, presumo sia scatalizzato giusto?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  8. #33
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Le guarnizioni verdi dove le trovo? Su internet ci sono solo beige

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  9. #34
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    E le avevo gia comprate

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  10. #35
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dubbi sui consumi

    Pulisci bene i piani, sporca la guarnizione di carta con un velo di pasta rossa (un velo' tirandola bene con le dita, niente grumi) e poi rimonta tutto.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #36
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Pulisci bene i piani, sporca la guarnizione di carta con un velo di pasta rossa (un velo' tirandola bene con le dita, niente grumi) e poi rimonta tutto.


    Gg
    Ma per forza la guarnizione verde?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  12. #37
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    45
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dubbi sui consumi

    Ti dico la mia per esperienza.

    Lo sporco sul cerchio viene dalla marmitta: una tale quantità di olio bruciato sputato dalla marmitta significa che sei grassissimo.
    L'olio che ti imbratta il motore viene da dentro la scatola del carburo e viene sputato dall'aspirazione quando la valvola si chiude riempiendo la scatola e fuoriuscendo sul motore dalla guarnizione attorno alla vite di regolazione aria al minimo.
    Una tale quantità di olio sputato dall'aspirazione vuol dire che sei grassissimo oppure che hai la valvola gravemente rovinata.
    Consumi così alti intorno ai 20 Km/l significano che sei grassissimo.

    Ok smontare e pulire il carburatore ma poi controlla i getti e la regolazione della vite aria al minimo altrimenti non risolvi nulla.

  13. #38
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia per esperienza.

    Lo sporco sul cerchio viene dalla marmitta: una tale quantità di olio bruciato sputato dalla marmitta significa che sei grassissimo.
    L'olio che ti imbratta il motore viene da dentro la scatola del carburo e viene sputato dall'aspirazione quando la valvola si chiude riempiendo la scatola e fuoriuscendo sul motore dalla guarnizione attorno alla vite di regolazione aria al minimo.
    Una tale quantità di olio sputato dall'aspirazione vuol dire che sei grassissimo oppure che hai la valvola gravemente rovinata.
    Consumi così alti intorno ai 20 Km/l significano che sei grassissimo.

    Ok smontare e pulire il carburatore ma poi controlla i getti e la regolazione della vite aria al minimo altrimenti non risolvi nulla.
    Ciao Clint, ho smontato i getti, e ho scoperto che non sono mai stati cambiati come mi avevano assicurato. Il ragazzo che me l'ha venduta era in buona fede, so da chi la faceva seguire, e lo inxxxxxxxo. Di sicuro l'avevano solo "pulito" mancava pure una guarnizione nella testa della torretta;sono i getti della catalitica 150-BE5-98, min50-160, ghigliottina 6. Dovrò rimediare per forza...la marmitta non è la cat ma una semplice sito in parte arruginita. Penso comunque che la valvola sia buona, è un 150 originale. Grazie per le dritte.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  14. #39
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ma per forza la guarnizione verde?
    No, quelle di carta standard dei kit vanno benissimo


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  15. #40
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Grazie Gg[emoji106]

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  16. #41
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Stavo pensando. ...non sarà il caso di cambiare le fasce e dare una pulita al Gt? O magari ripulire la marma? Attendo opinioni. Ciao a tutti.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  17. #42
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    45
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ciao Clint, ho smontato i getti, e ho scoperto che non sono mai stati cambiati come mi avevano assicurato. Il ragazzo che me l'ha venduta era in buona fede, so da chi la faceva seguire, e lo inxxxxxxxo. Di sicuro l'avevano solo "pulito" mancava pure una guarnizione nella testa della torretta;sono i getti della catalitica 150-BE5-98, min50-160, ghigliottina 6. Dovrò rimediare per forza...la marmitta non è la cat ma una semplice sito in parte arruginita. Penso comunque che la valvola sia buona, è un 150 originale. Grazie per le dritte.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Controlla allora la regolazione della vite dietro al carbu, quella della miscela al minimo. Se troppo svitata compromette la carburazione e i consumi a tutti i regimi poichè il circuito del minimo non viene mai del tutto escluso soprattutto su un carburatore "rudimentale" ad aria antagonista come quello del px.

    Dai anche una pulita al filtro dell'aria.

    Cambiare la marmitta non sarebbe una cattiva idea: potrebbe essere molto incrostata all'interno.

    La configurazione di getti va bene anche se non hai più la marmitta catalitica poichè era già quella di serie sull'arcobaleno.

  18. #43
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Ciao a tutti, i lavori procedono a rilento , dopo una ripulita ho smontato il padellino, ma quanto pesa?? È normale o sarà piena di olio? Davvero non credevo pesasse tanto..confermate?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  19. #44
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    uploadfromtaptalk1464879823367.jpg

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  20. #45
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    valvola ripulita pronta all'alloggio vaschetta

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  21. #46
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    45
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dubbi sui consumi

    Il padellino pesa 3 kg, la marmitta catalitica euro2 invece pesa quasi 6 kg

    Per curiosità puoi pesarlo e vedere quanto è "cresciuto"

  22. #47
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    [emoji106]

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  23. #48
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Non è cresciuto, 3 kg esatti, non la brucio

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Non è cresciuto, 3 kg esatti, non la brucio

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Infatti non la bruci perchè... LA BUTTI! La Sito in foto è probabilmente una delle ultime, non stò a dilungarmi ma và cambiata e subito....

    compra senza esitazione alcuna la POLINI per PX, è una padella modificata e silenziosa, vedrai un altro pianeta davvero....

    abbinala a getto puntale max da 100 punti... potrebbe volerci anche un 102 se la candela risultasse chiara....

    il minimo da 50-160 è grassoccio tienilo fin quando non trovi il 48-160 andrà meglio... la ghigliottina da 6 passi tienila e chissenefrega.... anche con il minimo da 48...

    le GUARNIZIONI VERDI ORIGINALI PIAGGIO hanno maggior spessore e presentano un film sulle superfici che si incolla all'alluminio dei carter, inoltre la guarnizione sotto al carburatore è studiata per rimanere in sagoma e ben ferma nella scatola air box nonostante il nuovo carburatore non abbia prigionieri su cui infilarla, ma bensì due brugole esagonali, con la guarnizione vecchi modelli ci diventi scemo a metterla e 1 su 2 vanno fuori posto, inoltre i fori della valvola delle MY sono ben più grandi e diversi da quelli delle PX classiche ed appunto le sagome sono diverse, le guarnizioni beige di solito sono per le vecchie pX e comunque sono più sottili e comunque non si incollano, sono cioè pessime rispetto alle originali.....

    contento?

    Ora non chiedermi della marmitta cambiala e fidati poi se ne riparla, sono 110 euro spesi benissimo.... ma hai la 125 o la 150????

    Inoltre MAI pasta sulle guarnizioni del carburatore, MAI!

    O meglio MAI PASTA, ovunque e punto.

  25. #50
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi sui consumi

    Caro Poeta..grazie, stavolta però ho già sforato col budget; non dubito su quanto riporti circa la marmitta e lo terrò presente, in seguito però. Adesso mi accontenterò di rimontarla. Grazie ancora. Bentu

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •