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Discussione: Dubbi sui consumi

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  1. #1
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia per esperienza.

    Lo sporco sul cerchio viene dalla marmitta: una tale quantità di olio bruciato sputato dalla marmitta significa che sei grassissimo.
    L'olio che ti imbratta il motore viene da dentro la scatola del carburo e viene sputato dall'aspirazione quando la valvola si chiude riempiendo la scatola e fuoriuscendo sul motore dalla guarnizione attorno alla vite di regolazione aria al minimo.
    Una tale quantità di olio sputato dall'aspirazione vuol dire che sei grassissimo oppure che hai la valvola gravemente rovinata.
    Consumi così alti intorno ai 20 Km/l significano che sei grassissimo.

    Ok smontare e pulire il carburatore ma poi controlla i getti e la regolazione della vite aria al minimo altrimenti non risolvi nulla.
    Ciao Clint, ho smontato i getti, e ho scoperto che non sono mai stati cambiati come mi avevano assicurato. Il ragazzo che me l'ha venduta era in buona fede, so da chi la faceva seguire, e lo inxxxxxxxo. Di sicuro l'avevano solo "pulito" mancava pure una guarnizione nella testa della torretta;sono i getti della catalitica 150-BE5-98, min50-160, ghigliottina 6. Dovrò rimediare per forza...la marmitta non è la cat ma una semplice sito in parte arruginita. Penso comunque che la valvola sia buona, è un 150 originale. Grazie per le dritte.

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  2. #2
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Dubbi sui consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ciao Clint, ho smontato i getti, e ho scoperto che non sono mai stati cambiati come mi avevano assicurato. Il ragazzo che me l'ha venduta era in buona fede, so da chi la faceva seguire, e lo inxxxxxxxo. Di sicuro l'avevano solo "pulito" mancava pure una guarnizione nella testa della torretta;sono i getti della catalitica 150-BE5-98, min50-160, ghigliottina 6. Dovrò rimediare per forza...la marmitta non è la cat ma una semplice sito in parte arruginita. Penso comunque che la valvola sia buona, è un 150 originale. Grazie per le dritte.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Controlla allora la regolazione della vite dietro al carbu, quella della miscela al minimo. Se troppo svitata compromette la carburazione e i consumi a tutti i regimi poichè il circuito del minimo non viene mai del tutto escluso soprattutto su un carburatore "rudimentale" ad aria antagonista come quello del px.

    Dai anche una pulita al filtro dell'aria.

    Cambiare la marmitta non sarebbe una cattiva idea: potrebbe essere molto incrostata all'interno.

    La configurazione di getti va bene anche se non hai più la marmitta catalitica poichè era già quella di serie sull'arcobaleno.

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