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Ho pulito la scatola e togliendo la guarnizione ho notato che nell'incavo non c'è il tubicino di rame cosa comporta il fatto che ne sia privo?
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ù
l?incavo porta l'olio del mix al foro sul venturi, non ha tubi di rame è un solco....
le GUARNIZIONI per la PX MY OKKIO! Servono quelle originali di colore VERDE, prendi solo e solamente le originali,....
I fori sotto al filtro, LASCIALI PERDERE, servono se sei skatalizzato.... la vespa che hai è catalitica??? Dovrebbe...
Scatalizzare è la priorità su una PX.....
Il tamburo è sporco normale....
Le guarnizioni verdi dove le trovo? Su internet ci sono solo beige
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E le avevo gia comprate
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Pulisci bene i piani, sporca la guarnizione di carta con un velo di pasta rossa (un velo' tirandola bene con le dita, niente grumi) e poi rimonta tutto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ti dico la mia per esperienza.
Lo sporco sul cerchio viene dalla marmitta: una tale quantità di olio bruciato sputato dalla marmitta significa che sei grassissimo.
L'olio che ti imbratta il motore viene da dentro la scatola del carburo e viene sputato dall'aspirazione quando la valvola si chiude riempiendo la scatola e fuoriuscendo sul motore dalla guarnizione attorno alla vite di regolazione aria al minimo.
Una tale quantità di olio sputato dall'aspirazione vuol dire che sei grassissimo oppure che hai la valvola gravemente rovinata.
Consumi così alti intorno ai 20 Km/l significano che sei grassissimo.
Ok smontare e pulire il carburatore ma poi controlla i getti e la regolazione della vite aria al minimo altrimenti non risolvi nulla.
Ciao Clint, ho smontato i getti, e ho scoperto che non sono mai stati cambiati come mi avevano assicurato. Il ragazzo che me l'ha venduta era in buona fede, so da chi la faceva seguire, e lo inxxxxxxxo. Di sicuro l'avevano solo "pulito" mancava pure una guarnizione nella testa della torretta;sono i getti della catalitica 150-BE5-98, min50-160, ghigliottina 6. Dovrò rimediare per forza...la marmitta non è la cat ma una semplice sito in parte arruginita. Penso comunque che la valvola sia buona, è un 150 originale. Grazie per le dritte.
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Grazie Gg[emoji106]
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Stavo pensando. ...non sarà il caso di cambiare le fasce e dare una pulita al Gt? O magari ripulire la marma? Attendo opinioni. Ciao a tutti.
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Controlla allora la regolazione della vite dietro al carbu, quella della miscela al minimo. Se troppo svitata compromette la carburazione e i consumi a tutti i regimi poichè il circuito del minimo non viene mai del tutto escluso soprattutto su un carburatore "rudimentale" ad aria antagonista come quello del px.
Dai anche una pulita al filtro dell'aria.
Cambiare la marmitta non sarebbe una cattiva idea: potrebbe essere molto incrostata all'interno.
La configurazione di getti va bene anche se non hai più la marmitta catalitica poichè era già quella di serie sull'arcobaleno.
Ciao a tutti, i lavori procedono a rilento , dopo una ripulita ho smontato il padellino, ma quanto pesa?? È normale o sarà piena di olio? Davvero non credevo pesasse tanto..confermate?
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valvola ripulita pronta all'alloggio vaschetta
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Il padellino pesa 3 kg, la marmitta catalitica euro2 invece pesa quasi 6 kg
Per curiosità puoi pesarlo e vedere quanto è "cresciuto"
[emoji106]
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Non è cresciuto, 3 kg esatti, non la brucio
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Infatti non la bruci perchè... LA BUTTI! La Sito in foto è probabilmente una delle ultime, non stò a dilungarmi ma và cambiata e subito....
compra senza esitazione alcuna la POLINI per PX, è una padella modificata e silenziosa, vedrai un altro pianeta davvero....
abbinala a getto puntale max da 100 punti... potrebbe volerci anche un 102 se la candela risultasse chiara....
il minimo da 50-160 è grassoccio tienilo fin quando non trovi il 48-160 andrà meglio... la ghigliottina da 6 passi tienila e chissenefrega.... anche con il minimo da 48...
le GUARNIZIONI VERDI ORIGINALI PIAGGIO hanno maggior spessore e presentano un film sulle superfici che si incolla all'alluminio dei carter, inoltre la guarnizione sotto al carburatore è studiata per rimanere in sagoma e ben ferma nella scatola air box nonostante il nuovo carburatore non abbia prigionieri su cui infilarla, ma bensì due brugole esagonali, con la guarnizione vecchi modelli ci diventi scemo a metterla e 1 su 2 vanno fuori posto, inoltre i fori della valvola delle MY sono ben più grandi e diversi da quelli delle PX classiche ed appunto le sagome sono diverse, le guarnizioni beige di solito sono per le vecchie pX e comunque sono più sottili e comunque non si incollano, sono cioè pessime rispetto alle originali.....
contento?
Ora non chiedermi della marmitta cambiala e fidati poi se ne riparla, sono 110 euro spesi benissimo.... ma hai la 125 o la 150????
Inoltre MAI pasta sulle guarnizioni del carburatore, MAI!
O meglio MAI PASTA, ovunque e punto.
Caro Poeta..grazie, stavolta però ho già sforato col budget; non dubito su quanto riporti circa la marmitta e lo terrò presente, in seguito però. Adesso mi accontenterò di rimontarla. Grazie ancora. Bentu
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