Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
Non è la scatola. La perdita era dal foro di regol axione della vitina posteriore. È il carburatore, l'ho spianato un pochino.... gli metto doppia guarnizione! Speriamo bene....
Purtroppo ho provato a spianare, ad usare guarnizioni doppie, più alte, verdi, gialle .... ma il risultato è sempre stato lo stesso: trafilamento.
E tranquillo che la pasta rossa non si scioglie con la benzina, la pasta nera non l'ho mai usata ma penso sia la stessa cosa.

Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
Il rischio dell'usare la pasta rossa sulla guarnizione tra scatola e carter è che questa vada ad ostruire la canalina di passaggio dell'olio, con conseguente catastrofiche. Io consiglio di bagnare le guarnizioni con olio miscela affinché gonfino un poco e poi serrare il tutto con dinamometrica alle coppie prescritte, così facendo non dovrebbe perdere

Se la guarnizione la sporchi appena e non la inzuppi nella pasta rossa non hai nessun problema.
La uso da anni.
Certo, se hai piani perfetti allora non avrebbe senso usare un metodo simile, ma credo che dopo tante prove Bentu non sia in una situazione di perfezione.

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
In realtà non è un'utopia. Riesco a fare i 32 km/l con un Pinasco 177 in alluminio tenendo la media dei 75 km/h in condizione di pianeggiante.
Mese scorso mi sono fatto 650 km in due giorni per andare a fare Passo dello Stelvio e Passo di Gavia e la media è scesa a 29 km/l.
Tutto sta nella freschezza del motore, e nel buon setting generale.
Quoto, se il motore è ben fatto e lavora nel range di massimo rendimento si ottengono consumi di tutto rispetto.


Gg