Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Impianto elettrico difettoso P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Impianto elettrico difettoso P200E

Salve ragazzi, sono da poco entrato in possesso di una vespa P200E 82' con grande felicita' fino a quando pian piano la freccia posteriore destra ha cominciato a non funzionare, dopo tutto non ha più funzionato (clacson, luci, frecce), dopo ha rifunzionato (esclusa la freccia), dopo no, dopo ha rifunzionato (inclusa la freccia) e ora non ho più segnale. La vespa va' in moto comunque. Ho controllato la continuità' del filo blu dalla scatoletta posteriore a quella nel naso, e la tensione dello statore, tutto normale. Ora non saprei cosa fare.
    Mi piacerebbe ricevere consigli su come agire per risolvere questo inconveniente.
    Grazie!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Impianto elettrico difettoso P200E

dovresti sostituire il raddrizzatore, per le frecce invece credo sia un problema diverso.... devi controllare devio frecce (se ha fili staccati), masse (pulire il metallo sui cofani e nel baule), intermittenza e contatti sul telaio (dove infila il puntale dei cofani positivo).

Potenza Reputazione
    0

Grazie!
    Provo questo modifiche e ti faccio sapere!

Potenza Reputazione
    0

Ho esplorato più' a fondo la questione, ecco quello che ho trovato. Ho tolto i coperchi gialli (sciolti) dagli spinotti del raddrizzatore, li ho riconnessi e l'impianto elettrico e' tornato in vita, tutto completamente funzionante. Dopo 4-5km le frecce hanno cominciato ad "ubriacarsi" non più regolare intermittenza, fino al non funzionamento e alla sola accensione costante (senza intermittenza) della spia sul lunotto. Puo' il tutto essere connesso ad un surriscaldamento, ecco quindi anche questo visibile scioglimento? E'ancora il raddrizzatore l'indagato numero uno da sostituire?
    2016-05-26 11.22.52.jpg

VRista
    Potenza Reputazione
    14

ti consiglio di sostituire il raddrizzatore e di cambiare faston e coprifaston vedi se il rame dei fili cotto dovresti sostituire la parte compromessa cerca di capire il perche di tutta quella zozzeria sul rele delle frecce. facci sapere il proseguio. t5rosso

Potenza Reputazione
    0

Dunque ricapitolando, questa la situazione iniziale:

2016-06-01 12.04.33.jpg

Funzionamento all'accensione e dopo qualche chilometro le frecce muoiono e la spia frecce sul cruscotto rimane accesa fissa.

Questa la situazione attuale:

2016-06-01 19.08.45.jpg

Ripulito cavi e rele', cambiati tutti i faston e coprifaston. Ora tutto funziona tranne luce di stop e abbagliante. Mentre provavo combinazioni dei cavi ad un certo punto lo stop ha funzionato ma non più la luce posteriore, (non ricordo la combinazione). Cmq questa e la combinazione fili come da schema elettrico, almeno credo. Esplorando il relè' per quel suo aspetto catastrofico iniziale ho scoperto all'interno questo:

2016-06-01 15.29.43.jpg

Sembra cioccolato sciolto...

Mentre queste le connessioni all'interruttore:

2016-06-01 16.52.43.jpg

Che ne dite adesso? Come comportarmi per abbagliante e luce stop(entrambe le lampade sono funzionanti, già testate).
    Cosa e' quello scioglimento nel relè'?
    Grazie per i vostri suggerimenti!!

VRista Junior L'avatar di Zanco
    Potenza Reputazione
    16

lo "scioglimento" non è altro che una resina per evitare che i componenti elettronici subiscano danni dati dalle vibrazioni..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •