Ciao a tutti , ho fatto un casino ..
Mi spiego : utenza gas metano , stufo di pagare troppo , e di un assistenza inesistente , ho cambiato fornitore , passando ad Edison , con inizio nuova fornitura dal 1/6
Comunico l’ ultima lettura del contatore al vecchio fornitore , ma per mio errore digito una cifra sbagliata , invece che 1280 scrivo 1880 ..
Tralasciando il fatto che avrebbero potuto benissimo accorgersene ( risultava un consumo di 715 mtq in un bimestre , con un consumo medio precedente che oscillava dagli 80 ai 240 mtq a bimestre massimo ........ ) , adesso mi e’ arrivata una bolletta , l’ ultima da questo fornitore , stratosferica ....
Non l’ ho pagata , ma scade il 31/5 e devo decidere velocemente cosa fare ...
Considerando che :
-sicuramente il vecchio fornitore comunichera’ ad Edison l’ inizio fornitura con il contatore che segna 1880 , per cui teoricamente non dovrei pagare nulla per i prossimi 600 mtq consumati ( quindi per 4/5 mesi ) , ma giustamente Edison cosi’ dovrebbe fornirmi 600mtq che io avrei pagato ad un’ altro fornitore ( e se fanno una lettura fisica del contatore per l’ inizio fornitura se ne accorgono .. )
-ho gia’ ricevuto la mail che conferma l’ inizio fornitura con Edison dal 1/6 , per cui non credo che il vecchio fornitore mi possa far togliere l’ erogazione se non pago
-non pagando pero’ rischio il fermo amministrativo sull’ auto , o sulle Vespe ...
-contattare il servizio clienti telefonico o la chat del vecchio fornitore e’ l’ ultima cosa che vorrei fare , sono peggio delle capre , totalmente incompetenti e non risolutivi ....
-farmi 45 + 45 km , andare nell’ ufficio dello stesso fornitore , fare una coda chilometrica e sentirmi dire al 95% che devo pagare ( tanto il cliente l’ hanno gia’ perso ... ) ?
Voi che fareste ?
Grazie ..
Guabix