ordinato getto minimo 48\160, vi farò sapere come va...nel caso non dovesse andar bene rimonterò il 45\140
Sostanziali differenze non c'è ne sono a livello di guida, il 48/160 con 160/be3 è più votato alle prestazioni del mezzo, mentre 45/140 con 140/be5 è più conservativa come configurazione prediligendo i bassi consumi, vai tranquillo con entrambe le configurazioni, si dice però che i freno aria da 160 generalmente garantiscono un erogazione più lineare, ma io sinceramente non ho riscontrato differenze evidenti..
montato il 48\160 ! Erogazione molto più fluida e vuoti spariti, riprendo da basse velocità in terza o quarta e la Vespa non perde un colpo ! Vi saprò dire sui consumi
Occhio perché erano i 125 a puntine che erano carburati con il 48-160 ovvero i P125X e mi sembra che sono gli unici ad usare il BE3,
le altre PX 125 della storia montano sempre il BE5 così come puoi vedere in tabella. Non a caso il BE5 tende ad arricchire i medi. Basta guardare i buchi (sul BE5 ce ne sono solo 2 nel mezzo e più piccoli rispetto al BE3)
Non ultimo, hai scatalizzato ma probabilmente hai lasciato la ghigliottina 6823.11 che c'è in origine, mentre solitamente quando si scatalizza sulla 125 si usa la 6823.9
Hai montato la carburazione che è delle PX 150 il che solitamente non è proprio una gran mossa.
Ma che dire se la tua vespa funziona bene e facendo la prova candela essa è perfettamente nocciala, allora BINGO.![]()
ho una configurazione mista colonna massimo 160/BE5/100 minimo 48/160 e la Vespa va benone...con la stessa colonna massimo e il minimo 45\140 avevo consumi nell'ordine dei 30 km/l..vedremo con il 48/160
Io ti consiglio sempre di tenere sotto controllo la candela con il solito sistema, i consumi vengono successivamente.
Un veicolo particolarmente magro consuma pochissimo rispetto a uno carburato bene o grasso.
Non ho ancora capito quale ghigliottina hai, perché se hai l'originale 6823.11 diciamo che "litiga" molto con la carburazione sopra citata.
Te lo dice uno che ha fatto una vagonata di KM con la carburazione originale catalitica e la vespa consumava veramente pochissimo, ma c'era un ma...
Buona fortuna.
ad un primo rabbocco sembra che i consumi siano i medesimi del 45\140, per ora sono molto soddisfatto del nuovo getto minimo, non pensavo che cambiasse la Vespa così tanto