Salve a tutti!

Sto progettando un "piccolo" viaggetto che dovrebbe portarmi in Toscana, da li mi diramerò per la regione, ma per quanto riguarda la strada da prendere, sono ancora in alto mare...

Innanzitutto parto col dire che, come recita il mio nick, la vespa che (spero) m'accompagnerà in questo lungo viaggio, sarà la mia 50 N del 65'.
Il mezzo è originale, non ha alcun tipo di modifica a livello meccanico, anche se probabilmente gli verrà montato un siluro che avevo comprato anni fa, sperando possa dargli qualche km/h in più.

Ora, io abito in Piemonte, cintura sud di Torino, dunque dovrei scendere verso Genova, perlopiù prendendo provinciali e stradine di campagna non troppo lunghe e contorte, e da li, prendere la via Aurelia. L'unico problema che mi lascia un po' perplesso è l'appennino ligure... e le salite, ovviamente.
Ho testato la capacità di affrontare salite ripide, con esiti abbastanza soddisfacenti... Ma ovviamente senza carico dietro (che sarà comunque limitatissimo per mia scelta).

Un'altra cosa che mi turba, è il consumo di miscela. Credete che 150€ (fondo per la benzina) possano andar bene sia per l'andata che per il ritorno? O forse è meglio arrivare a 200?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!