Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
È una bella impresa [emoji106] con il 50cc ritengo che tu possa farlo benissimo.
Il limite come ti è già stato scritto è solo il pilota.
Per quanto mi riguarda, potendo spendere qualche soldino quoto assolutamente il discorso di montargli un 75 e dei rapporti più lunghi.
A consumo benzina.. non ti saprei dire molto io ho percorso circa 200 km da quando la ho e ho speso 20€ di miscela. (Fai tu i conti.. considera pure che da 150 km monto 75 e carburatore 16.16.. e forse ha influito negativamente sui consumi).
Se parti, aggiornaci con un diario di viaggio, sarebbe molto figo [emoji106]

Ps sicuramente al seguito mi porterei (partendo da Vespa controllata a dovere), attrezzi e ricambi di prima necessità come x2 camera d'aria e x2 o + candele).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senz'ombra di dubbio. L'unico problema che davvero mi preoccupa, è lo statore. Mi sta dando davvero rogne su rogne. Prima, col condensatore andato, borbottava e si spegneva, ma era anche palese considerando era quello suo originale. (funzionava ancora bene i primi periodi dopo il restauro) Una volta cambiato, il vespino partiva, e parte tutt'ora, senza problemi (un paio di spedivellate, perché mio padre ha registrato le puntine ad occhio). Ora l'unico problema sono le luci, che hanno funzionato per un brevissimo periodo,dopodiché si sono fulminate (devo ancora capire se il problema è la bobina delle luci o proprio l'impianto elettrico, che però è nuovo..) poi ora ho pescato acqua nella benzina, quindi mi tocca smontare il serbatoio, smontare il carburatore, pulirlo e poi rimontarlo... Insomma, una serie di sfortunate rogne fastidiose di cui potevo fare tranquillamente a meno, ma tanto probabilmente partirò ad Agosto, quindi non ho alcun tipo di urgenza, se non quella voglia di uscire fuori nelle belle giornate. Ora sto frequentando la scuola guida per prendere la patente, quindi mi tocca aspettare. Poco male! Più tempo per sistemarla e per prepararmi psicologicamente al viaggio


PS: Ho sempre storto il naso per quanto riguarda il 75... Da che ricordo, il 75 necessita, per essere montato, di una modifica piuttosto invasiva del carter della vespa, che nel mio caso non è come quello dei relativi 50 special e simili.
Per questo motivo qua, mi sono sempre accontentato delle prestazioni che mi dava, che solo con dei getti più grossi, acquisiva già una bella reattività. Probabile che magari mi focalizzi sul carburatore che sul motore.