Puoi rimettere il 102 tranquillamente. Non so se i travasi sono uguali o differenti, ma vai tranquillo. Io però terrei queso1 e lo sostituirei quando è finito...
Puoi rimettere il 102 tranquillamente. Non so se i travasi sono uguali o differenti, ma vai tranquillo. Io però terrei queso1 e lo sostituirei quando è finito...
ma mi dispiacerebbe se i travasi del carter non coincidessero piu con quelli della base del cilindro. Ho cercato di essere piu preciso possibile nei lavori di raccordatura e non vorrei che, ad esempio, quelli dei carter risultassero piu ampi rispetto a quelli del cilindro o viceversa creando quindi uno scalino.
Questa cosa non influirebbe sulle prestazioni?
uno scalino positivo (travasi al carter con perimetro contenuto nei travasi di base del cilindro) non da problemi
uno scalino negativo (travasi al carter con perimetro NON contenuto nei travasi di base del cilindro) da problemi (rendimento minore)
prendil tranquillamente il 102 - puoi tranquillamente portare i travasi di base del 102 alle dimensioni del tuo 115, in maniera tale da avere i travasi dei carter perfettamente congruenti (senza avere scalini)
Ciao Sartana!
È proprio quello che temo. Credo che i travasi dei carter siano ormai piu larghi di quelli del 102 (correggimi se sbaglio) e avrei quindi uno scalino negativo (travasi del carter con perimetro NON contenuto nei travasi di base del cilindro) e non vorrei mettermi a lavorare il cilindro ma vorrei montarlo cosi com'è.
In realtà io volevo prendere il 102 perchè ho capito che va meglio del 115 ed è piu affidabile, ma se devo incorrere in problemi maggiori ed essere costretto a lavorare il cilindro a questo punto riprenderei il 115.
Mi rimetto alla tua/vostra esperienza.
Grazie!
quindi mi consigli comunque di prendere il 102 ed eventualmente lavorarlo piuttosto che riprendere il 115?
i travasi sono IDENTICI, no-problem.