Per vespa 50 e special...il tubo canotto di sterzo mi sta facendo impazzire!!! Domanda rivolta a tutti..come faccio a riprodurlo ? Misure e consigli ben accetti
Per vespa 50 e special...il tubo canotto di sterzo mi sta facendo impazzire!!! Domanda rivolta a tutti..come faccio a riprodurlo ? Misure e consigli ben accetti
Parli dello stelo forcella??? cIOè HO CAPITO BENE VUOI RIPRODURRE LO STELO?????!!!!
Ma lo sai che è tutt'uno fino al giunto in basso, infati la perte di alluminio che sostiene il parafango è fusa attorno al tubo che è quindi tutt'uno.
La cosa oltre che quasi IMPOSSIBILE con i mezzi comuni da officina.... è alquanto complicata... pure...
Peraltro ignoro la ragione di una simile domanda ma forse ho capito male!!!
durante_1.JPGdurante_1.JPG
Canotto forcella
Ultima modifica di Vespa50r79; 23-05-16 alle 21:42 Motivo: specica
Che problema ha il canotto? E' piegato?
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Magari, non ce ..è una storia lunga diciamo che ho un impresa impossibile
Non so' se il gioco vale la candela, ma prelevarlo da un altro telaio e poi risaldarlo e quantomeno difficoltoso poichè dovresti mettere il tutto in dima; l'alternativa è prendere un altro telaio intero di special e restaurare quello, e ti assicuro che è la via più economica.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Il punto che ho mezza vespa special, salvata da un artista eccentrico e da un rottamaio. La vespa o quel che ne rimane era tutta schiacciata, si sono armato di cannello e attrezzatura da battilastra e l ho riportato alla sua forma originale, ho procurato lo scudo completo di pedana e il tunnel ma se vedete i ricambi che dico lo scudo è privo del canotto di sterzo.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ci avevo pure pensato ma non mi va di tagliare una vespa, pensavo a riprodurlo e di aprire qui una discussione al fine di poter essere d aiuto a qualche povero vespista
Ripensiamo a tutti quei vecchi telai storti buttati via nel passato e....
facciamo MEA CULPA!
Vespa 50r .... sei un EROE e non potendo far altro ti dò un pò di reputazione sul forum!
bah se è una sfida con te stesso ben venga, hai tutta la mia ammirazione. penso però al lato pratico dell'impresa, quanto puo' essere conveniente farlo
![]()
diamoci dentro Rock & Roll...1450010129496.jpg ....mi odierà il vicinato..![]()