
Originariamente Scritto da
poeta
con filtro, volano originale e Simonini
ora conetto, volano da 2Kg e megadella V5 8 coni o una roba simile.... và meglio...
solo un problema se la stiro ai 130 e ce la tengo per diciamo 1 minuto il pistone si squaglia..... perchè il ghisa non regge gli oltre 8000 giri motore e fonde, seppur carburazione e tutto è perfetto..... diciamo che il 208 ghisa dovrebbe poter girare sui 7000 o poco oltre in quarta per sperare di poterlo usare in modo anche turistico....
Il mio di turistico ha nulla, veramente nulla è da semaforo direi....
ne ho due identici poi.... vanno uguali, questo però scarico a 190°.... ai medi ed ai bassi è pure dignitosamente spinto!!!!
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Allora-----
togli la testata e guarda quanto manca al bordo del pistone (al suo punto più alto) rispetto al bordo superiore del cilindro, se vedi che manca meno di 1mm...devi sfilare il cilindro e autocostruirti una guarnizione di cartone per guarnizioni da 1mm.....oppure....
basetta DRT per POLINI 208-210 da 1mm di alluminio, sopra fai rettificare il cilindro ad abbassarlo di 1,2mm.... così facendo lo scarico sale a 180à e spicci e guadagni giri.... hai potenza ma non hai giri....
Carburatore, rimonta il 24 originale revisionato e montaci la torretta dello spaco da 26 a portata maggiorata, getti minmo 50-160, massimo 160-BE3-130/140 perchè così grande ? Perchè comprerari domani stesso il CONETTO ontenuto nel KIT filtro aria POLINI, butti tutto (anzi spediscimi il filtro esterno che lo monto sul 130cc small), e monti il solo conetto, ricorda ch4 le viti che lo fissano vanno assicurate con frenafiletti o incollate con vernice onde evitare che si svitino e vadano nei carter.... per il conetto però serve il coperchio PINASCO alto o il rialzo RISAVEL con doppia guarnizione o non aspira che non ha spazio sopra... dico il 24 perchè il 26 che hai non vorrei fosse il modello iper cazzuto racing che è difficile da carburare se hai quello standart.... comunque il 24 come detto....
Statore tutto ruotato a dx tutto posticipato...
compra KIT revisione carburatore, i gommini che mancano alla scatola carburatore e un tubo benzina originale se non lo hai della misura esatta.... monta come detto asieme al solito amico, in due farete meno casino spero....
se inizia a funzionare come dovrebbe....
prox mossa il pignone lungo.... o gomme metzler che allungano un poco.
hai tutto, manca solo qualche giro che la svegli...