Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: Rimasto a piedi...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Rimasto a piedi...

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Propendo per questo.
    Il DR esce senza bordi travasi smussati, ma dubito possa dipendere da quello.

Invece è proprio quello....

evidente che il Pistone o meglio la sua fascia superiore ha puntato in fase di discesa sullo spigolo vivo del foro di scarico....

ma come cavolo fate a spaccare i DR?????

GIURO che ho provato personalmente a spaccarli da appena montati, getto 102, miscela magra e strippate a freddo da rabbrividire (lunghe discese veloci) appena montato.... NON MI RIESCE!!!

Ok... colpa mia... mi impegnerò di più..... deludente anche DANY..... lui poteva riuscire, ma ha tranciato i volani, il cambio, il parastrappi e spappolato qualche frizione, solo il cilindro è sopravvissuto alla sua Brutalità...

un DR.

VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Potenza Reputazione
    15

Concordo pienente con poeta sulla causa della rottura
    lo statore non c'entra nulla, im anticipo errato buca il pistone, non lo speZza. io comunque rifarei il suo statore originale
    sicuramente la fascia si è puntata sul travaso che credo tu non abbia smussato prima di montarlo a causa di poca esperienza
    inoltre mi sa che un 108 di getto sia scarso, con una minima trafilaZione di aria si rischia si di grippare
    personalmente ho montato parecchi polini 177 è solo un paio di dr 177, non mi ricordo il getto del massimo montato sui dr

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Mi é capitato di vedere ( non sulla vespa) pistoni tutti mangiati sui bordi a causa di detonazione. Può essere come dite voi colpa del travaso non smussato, ma quanti lo fanno quando montano il gt eppure vanno ancora?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Mi é capitato di vedere ( non sulla vespa) pistoni tutti mangiati sui bordi a causa di detonazione. Può essere come dite voi colpa del travaso non smussato, ma quanti lo fanno quando montano il gt eppure vanno ancora?
    hai ragione, ma ho già visto pistoni con queste rotture . Non capita di regola, ma capita.
    gli attuali dr (come i polini del resto) sono costruiti in modo molto spartano e grossolano. I vecchi gruppi termici erano molto meglio curati.
    quelli attuali vanno sempre rivisti sugli smussi e le bave di rettifica

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Propendo per questo.
    Il DR esce senza bordi travasi smussati, ma dubito possa dipendere da quello.
    Se ti capita di prenderne in mano uno dei nuovi, passa il dito sui bordi... Con attenzione (per le dita)
    Poi comparalo ad un polini, o meglio un piaggio di scatola, sempre a tatto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Ne ho uno marcato Olympia, e la prima cosa che ho fatto è stato proprio rifinire i bordi delle luci [emoji6]

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Dovrebbero essere lo stesso prodotto, proprio stessa fabbrica, ma la mano sul fuoco non la metto...
    E' bene darla sempre in tutti una riguardata, a maggior ragione quando si rettifica (alle volte escono difetti di fusione)

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di emameme
    Potenza Reputazione
    10

Dopo più di un mese circa dall'episodio, voglio iniziare a raccontarvi come prosegue la vicenda per sistemare la mia vespetta. Un utente del forum si è proposto di aiutarmi e mi ha aiutato a smontare tutto il motore per portarglielo. Nell'aprire il carter ha subito trovato la valvola rovinata con un solco di 2-3mm e abbiamo deciso di mandarlo in un centro specializzato che riporta materiale. Il motore era stato consegnato in queste condizioni e lui lo ha pulito rendendolo nuovo

Il grippaggio sembra dovuto a un mio sbagliato montaggio del seeger sul pistone, dove ho montato quello del gt originale e non quello del kit DR, causando l'uscita del seeger dalla posizione e spaccando tutto di conseguenza.

Nel frattempo, mi ha revisionato lo statore originale buttando via la cinesata blu (alleluiaa) , ha controllato e pulito tutti i componenti interni (revisione del pacco frizione, parastrappi) e abbiamo deciso di montare il pignone da 22 per rimontare un nuovo DR177.
    Adesso stiamo aspettando che finiscano il lavoro sul carter.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da emameme Visualizza Messaggio
    Dopo più di un mese circa dall'episodio, voglio iniziare a raccontarvi come prosegue la vicenda per sistemare la mia vespetta. Un utente del forum si è proposto di aiutarmi e mi ha aiutato a smontare tutto il motore per portarglielo. Nell'aprire il carter ha subito trovato la valvola rovinata con un solco di 2-3mm e abbiamo deciso di mandarlo in un centro specializzato che riporta materiale. Il motore era stato consegnato in queste condizioni e lui lo ha pulito rendendolo nuovo

Il grippaggio sembra dovuto a un mio sbagliato montaggio del seeger sul pistone, dove ho montato quello del gt originale e non quello del kit DR, causando l'uscita del seeger dalla posizione e spaccando tutto di conseguenza.

Nel frattempo, mi ha revisionato lo statore originale buttando via la cinesata blu (alleluiaa) , ha controllato e pulito tutti i componenti interni (revisione del pacco frizione, parastrappi) e abbiamo deciso di montare il pignone da 22 per rimontare un nuovo DR177.
    Adesso stiamo aspettando che finiscano il lavoro sul carter.
    Dai che si aggiusta tutto e ritorni a goderti il mezzo! Solo una domanda : perché non hai usato i seeger del kit, perché!?!? [emoji15] [emoji15] [emoji15]

VRista Junior L'avatar di emameme
    Potenza Reputazione
    10

Mamma mia non vedo l'ora!! Questa settimana è davvero pesante, la sto aspettando con ansia :)
    Sinceramente ho pensato che mettere gli originali l'avrebbe reso più sicuro...invece ho proprio sbagliato causando un bel danno! 😥

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Pure io ho fatto quell'errore con un Polini

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=emameme;1086197]Mamma mia non vedo l'ora!! Questa settimana è davvero pesante, la sto aspettando con ansia :)
    Sinceramente ho pensato che mettere gli originali l'avrebbe reso più sicuro...invece ho proprio sbagliato causando un bel danno! 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

le sedi dei dei seger nel pistone non sono uguali per tutti, anche per questo motivo quando si compra un pistone nuovo, si trovano anche i seger
    Non considerarlo un errore, bensì una distrazione dettata dal ' inesperienza
    sicuramente non si ripeterà
    D'altra parte si impara in questo modo, provando e riprovando, migliorandosi

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Il seeger.... c'era da aspettarserlo..... sembrava strano pure a me che sostenevoq uesta ipotesi fosse la fascia che incastra, poteva essere, ma era strano, van sempre visti da smontati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •