recupera il tuo vecchio statore sostituendo i cavi!!! è sicuramente la cosa migliore
recupera il tuo vecchio statore sostituendo i cavi!!! è sicuramente la cosa migliore
Considerando anche che spesso i ricambi originali non sono all'altezza delle vecchie produzioni, purtroppo l'after-market per la vespa è penoso, robaccia cinese e indiana di produzione veramente dubbia. Non che alcuni ricambi Piaggio originali non siano prodotti in Cina o India ma almeno un controllo qualità migliore.
Io propenderei per uno statore originale.
A statore montato e situazione risolta, occhio anche alla carburazione, probabilmente su una vespa standard con il 177 il getto del massimo da 108 probabilmente è molto e la vespa s'ingolfa.
Ricablare il vecchio è senz'altro la cosa più sensata.
Tuttavia, se pensi che il problema risieda solo nella posizione delle lettere, direi che comunque sarebbe necessaria una verifica dell'anticipo con pistola stroboscopica.
Certo che coi ricambi... sempre meglio...![]()