Risultati da 1 a 25 di 88

Discussione: Rimasto a piedi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di emameme
    Potenza Reputazione
    10

Re: Rimasto a piedi...

Ma può esser stato il paraoli lato volano?? Lo avevo messo nuovo quando cambiai lo statore e oggi smontandolo ho trovato un pò di miscela sul parte più bassa (sotto lo statore).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Ho lo statore okyami blu da inizio estate e non ho problemi. É vero che quello piaggio é qualitativamente migliore, ma non tanto da costare più del doppio, bisogna solo asolare i fori con una punta da 6 per far coincidere le tacche. Fatto questo la vespa va benissimo e l'anticipo é corretto. Non ho misurato con la strobo ma il motore va come col vecchio statore. Anche io avrei tenuto il vecchio ma nel mio caso avevo rivetti e masse molto ossidate e dopo aver cambiato i fili non andava più la bobina di accensione. Sui ricambi piaggio o presunti tali, comprai anche un nuovo pickup per fare un bel lavoro completo, ora non so se sia stata la disonestá di un noto rivenditore di Padova che purtroppo non indica la marca dei ricambi che vende, ma avendolo pagato più di 20€ suppongo sia stato Piaggio, ebbene il pickup ha la linguetta su cui saldare il rosso molto vicina alla plastica, mentre nell'originale é abbastanza distante, quindi quando ho saldato il pickup si è gonfiato, e non insistito nel saldare, lo faccio da tempo. Il vecchio al contrario é rimasto perfetto perfetto.

VRista Junior L'avatar di emameme
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Ho lo statore okyami blu da inizio estate e non ho problemi. É vero che quello piaggio é qualitativamente migliore, ma non tanto da costare più del doppio, bisogna solo asolare i fori con una punta da 6 per far coincidere le tacche. Fatto questo la vespa va benissimo e l'anticipo é corretto. Non ho misurato con la strobo ma il motore va come col vecchio statore. Anche io avrei tenuto il vecchio ma nel mio caso avevo rivetti e masse molto ossidate e dopo aver cambiato i fili non andava più la bobina di accensione. Sui ricambi piaggio o presunti tali, comprai anche un nuovo pickup per fare un bel lavoro completo, ora non so se sia stata la disonestá di un noto rivenditore di Padova che purtroppo non indica la marca dei ricambi che vende, ma avendolo pagato più di 20€ suppongo sia stato Piaggio, ebbene il pickup ha la linguetta su cui saldare il rosso molto vicina alla plastica, mentre nell'originale é abbastanza distante, quindi quando ho saldato il pickup si è gonfiato, e non insistito nel saldare, lo faccio da tempo. Il vecchio al contrario é rimasto perfetto perfetto.
    Ma come faccio ad aumentare le asole presenti? Ho provato con il trapano ma nn funziona [emoji29]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Punta da ferro da 6, trapano a colonna o anche normale ma in questo caso attenzione a non farlo scappare sennò rovini gli avvolgimenti. Il movimento da fare é a bucare, non a fresare. Fori a ridosso dell'asola e poi con una limetta elimini le eventuali sbavature. Più facile a farsi che a dirsi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •