Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Informazioni viaggio

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di GattoPX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Ariano Irpino
    Età
    34
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    15

    Smile Informazioni viaggio

    Salve a tutti! Vorrei sapere se secondo voi, con un PX150e del 1990 potrei fare circa 200 km (100km a/r) in un solo giorno e se, considerando la velocità media di circa 80/90 km/h, mi sconsigliate di percorrere autostrade.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Informazioni viaggio

    dalle schede di omologazione si legge che la cilindrata effettiva è inferiore ai 150cc, quindi non potrebbe circolare in autostrada.
    A parte questo, non ci sono problemi a percorrere una distanza del genere, partendo dal presupposto che la vespa sia in ordine e senza problemi.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Informazioni viaggio

    La cilindrata di riferimento è quella scritta sul libretto, e quella è di 150cc giusti sin dal 1982, quindi, teoricamente, può percorrere autostrade, superstrade e tangenziali, in pratica . . . è meglio evitarle per quanto è possibile, soprattutto se ad alta percorrenza di mezzi pesanti.

    La vespa è un mezzo per fare percorsi tranquilli, per godersi la strada, non per stare in tensione col pensiero di auto che ti sfiorano a 150 km/h o di camion e pulmann che ti risucchiano nella scia o che ti suonano per fargli largo.

    Per fare 100 km ci metterai un'ora e mezza, se va bene, e non avere fretta.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Informazioni viaggio

    Allora ho preso un granchio, ho scaricato la scheda omologativa dalla sezione download per px 150 (modifica all'omologazione del 125) e ho letto 149,.. cc

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Informazioni viaggio

    Ciao.

    Io come tempi tengo sempre 1 min/km, indipendentemente dalla velocità di punta che, tutto sommato, influisce relativamente poco dato che i limiti vanno comunque rispettati.
    GattoPX, evidentemente se poni una domanda del genere non hai molta esperienza di viaggi in vespa;
    Ti consiglierei di partire tranquillo e di prenderti il tempo necessario, vedrai che 200km li fai che nemmeno te ne accorgi .

    Buon giro!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di GattoPX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Ariano Irpino
    Età
    34
    Messaggi
    118
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Informazioni viaggio

    Grazie mille ragazzi, avevo già pensato di percorrere una strada alternativa, mi munirò del kit per il viaggio e vi terrò aggiornati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •