Salve a tutti! Vorrei sapere se secondo voi, con un PX150e del 1990 potrei fare circa 200 km (100km a/r) in un solo giorno e se, considerando la velocità media di circa 80/90 km/h, mi sconsigliate di percorrere autostrade.
Salve a tutti! Vorrei sapere se secondo voi, con un PX150e del 1990 potrei fare circa 200 km (100km a/r) in un solo giorno e se, considerando la velocità media di circa 80/90 km/h, mi sconsigliate di percorrere autostrade.
dalle schede di omologazione si legge che la cilindrata effettiva è inferiore ai 150cc, quindi non potrebbe circolare in autostrada.
A parte questo, non ci sono problemi a percorrere una distanza del genere, partendo dal presupposto che la vespa sia in ordine e senza problemi.
La cilindrata di riferimento è quella scritta sul libretto, e quella è di 150cc giusti sin dal 1982, quindi, teoricamente, può percorrere autostrade, superstrade e tangenziali, in pratica . . . è meglio evitarle per quanto è possibile, soprattutto se ad alta percorrenza di mezzi pesanti.
La vespa è un mezzo per fare percorsi tranquilli, per godersi la strada, non per stare in tensione col pensiero di auto che ti sfiorano a 150 km/h o di camion e pulmann che ti risucchiano nella scia o che ti suonano per fargli largo.
Per fare 100 km ci metterai un'ora e mezza, se va bene, e non avere fretta.
Ciao, Gino
Allora ho preso un granchio, ho scaricato la scheda omologativa dalla sezione download per px 150 (modifica all'omologazione del 125) e ho letto 149,.. cc
Ciao.
Io come tempi tengo sempre 1 min/km, indipendentemente dalla velocità di punta che, tutto sommato, influisce relativamente poco dato che i limiti vanno comunque rispettati.
GattoPX, evidentemente se poni una domanda del genere non hai molta esperienza di viaggi in vespa;
Ti consiglierei di partire tranquillo e di prenderti il tempo necessario, vedrai che 200km li fai che nemmeno te ne accorgi .
Buon giro!
Grazie mille ragazzi, avevo già pensato di percorrere una strada alternativa, mi munirò del kit per il viaggio e vi terrò aggiornati