Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
io vado di ore in sella....
Valgono circa 500 in 19.5 ore in condizioni al limite della sopravvivenza??????
poi percorrenza giornaliera max personale 750km, chiaramente con strade di montagna e passi vari... se vai di autostrada ad 80km fissi in 13 ore ne fai quasi mille.....
.
ogniuno ha il proprio limite, poi dipende cosa vuoi fare..se vuoi fare una maratona in vespa sei a buon punto, se vuoi farti un giretto soft,i 700km di ritorno in un gg sono sicuramente impegnativi.

ma se il tuo dubbi e' se si possono fare, si fanno, si fanno.

ciao
Quoto!

Di tragitti lunghi ne ho fatti diversi, il massimo è stato di quasi 900 km in circa 18 ore, con varie soste, anche lunghe, per accidenti vari, credo di essermi addormentato sulla tangenziale di Bari e di essermi risvegliato a Lecce!

Il tratto lungo più veloce: 620 km in 9h20', con sosta per pranzo e pisolino.

Percorrenze da 500/600 km a volta ne ho fatte diverse, con percorrenze dalle 8 alle 14 ore, a seconda del percorso e della compagnia.

In vespa puoi anche fare 100 km/h e più per lunghi tratti, ma poi ti devi fermare e riposare, ogni 100-120 km (ma anche meno, se sei stanco) devi fare benzina, due passi, bere qualcosa, ecc..
Se sei solo, se va bene, farai una media di 60-65 km/h, raramente di più, se sei in compagnia, a meno di non essere particolarmente affiatati, non si riesce a fare più di 50 km/h.

Armati di pazienza, controlla bene la vespa e portati tutto quello che ritieni necessario per te e per lei, inclusa una tanica da 5 l..

Ciao, Gino