Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Log out automatico dal Forum dopo poco tempo

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Log out automatico dal Forum dopo poco tempo

    Salve , volevo chiedere un parere tecnico .
    Come mai adottate la modalità di scollegamento automatico dal forum dopo un tot di tempo di inattività ?
    Avevo scritto un post lungo di risposta nella sezione Viaggi , ricontrollo sempre prima di inviare e quindi tra post lungo e controllo refusi il tempo è volato via .. Morale della favola cerco di pubblicare la risposta ma ritorno alla schermata di login , uso il tasto rispondi e premo su "Ripristina contenuto salvato automaticamente" ..funzione comoda si ma che ripristina il contenuto digitato fino al log out automatico , nel mio caso a poco più di metà !! Ovviamente ho preferito lasciar perdere e non ho più riscritto ..però tanto impegno ..

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Log out automatico dal Forum dopo poco tempo

    Ciao, ti rispondo dicendoti che io non so perché faccia cosi, ma mi è capitato un paio si volte. Così ogni volta che scrivo parecchio, copio tutto il messaggio e se mi fa uscire lo incollo dopo essermi riconnesso

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Log out automatico dal Forum dopo poco tempo

    Se leggete nelle faq, trovere il motivo per cui avviene il logout dopo un po' di tempo che non si è attivi sul forum.

    http://old.vesparesources.com/faq.ph...xt=1&match=all
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Log out automatico dal Forum dopo poco tempo

    la cancellazione automatica del cookie e la relativa interruzione della sessione era 30 minuti che mi sembrava un tempo decente, visto che capita che non sia sufficiente lo ho adesso raddoppiato; se poi sussiste ancora il problema è bene pensare di usare un editor esterno tipo word, scrivere offline e poi copiare il messaggio tutto assieme nel post.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Log out automatico dal Forum dopo poco tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti rispondo dicendoti che io non so perché faccia cosi, ma mi è capitato un paio si volte. Così ogni volta che scrivo parecchio, copio tutto il messaggio e se mi fa uscire lo incollo dopo essermi riconnesso
    Questa procedura l'ho usata spesso anche io , però certe volte uno non fa il caso al tempo che scorre ..e nel frattempo ti sei automaticamente disconnesso .

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se leggete nelle faq, trovere il motivo per cui avviene il logout dopo un po' di tempo che non si è attivi sul forum.

    http://old.vesparesources.com/faq.ph...xt=1&match=all
    Ho letto informazioni tecniche su cosa sono ,come lavorano e come pulire i cookie , ma niente a riguardo delle motivazioni del log out automatico ..

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    la cancellazione automatica del cookie e la relativa interruzione della sessione era 30 minuti che mi sembrava un tempo decente, visto che capita che non sia sufficiente lo ho adesso raddoppiato; se poi sussiste ancora il problema è bene pensare di usare un editor esterno tipo word, scrivere offline e poi copiare il messaggio tutto assieme nel post.
    Ma infatti è una prassi che uso spesso quando sono certo di dover scrivere molto ; in questo caso avevo preventivato una risposta breve , ma poi le parole hanno preso il sopravvento .
    Di solito quando sento puzza di logout copio tutto quello che ho scritto in un file di testo oppure semplicemente tenendolo in memoria con la funzione copia di Windows (Ctrl+c) , però nel secondo caso spesso mi dimentico che devo fare copia/incolla anche della password (troppo difficile da ricordare) e puff .. perso tutto !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •