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Discussione: Messa a punto 75 dr

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  1. #1
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Ho fatto ancora qualche prova di carburazione... Muovendo la vite di carburazione, non cambia niente: fa sempre un piccolo vuoto a bassi giri, l'unica cosa che cambia è che quando è magra scende di giri più lentamente, però la differenza di erogazione mi sembra davvero minima... Non può essere un problema elettrico?


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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Rimetti lo statore nella posizione iniziale, cioè di quando la vespa andava bene.
    Fai questa prova e poi facci sapere

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Rimetti lo statore nella posizione iniziale, cioè di quando la vespa andava bene.
    Fai questa prova e poi facci sapere
    Lo statore non l'ho mai toccato...


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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Allora, smonta il carburatore in tutti i suoi componenti, pulisci bene e rimetti i getti di quando hai comprato la vespa, anche se secondo te erano sbagliati. Poi aggiornaci.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Allora, smonta il carburatore in tutti i suoi componenti, pulisci bene e rimetti i getti di quando hai comprato la vespa, anche se secondo te erano sbagliati. Poi aggiornaci.
    Ho già provato a cambiare solo il minimo, rimettendo il 45, ma ha sempre lo stesso problema. Domani vado a comperare il 38 come mi è stato suggerito, e provo. Se non va neanche così, rismonto il carburatore e ripulisco tutto (anche se l'ho fatto domenica), facendo tutte le prove con i vari getti. Al minimo il getto del massimo non c'entra niente giusto? Anche se è sbagliato non influisce?


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  6. #6
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    Re: Messa a punto 75 dr

    https://drive.google.com/open?id=0B7...XZELWZnRGtWZGc
    Provate a guardare come gira...


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  7. #7
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Ho cambiato il getto del minimo con un 40 (il 38 non lo aveva), stessi problemi (però la vespa non era ancora ben calda)


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  8. #8
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    Messa a punto 75 dr


    Questa è la candela
    Quando accelero fa dei bei vuoti, soprattutto ad alti giri, se apro tutto quasi decelera. Tirando l'aria cambia pochissimo

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  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Re: Messa a punto 75 dr

    È magra di carburazione aumenta di 2 punti circa il getto del massimo

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  10. #10
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Sono riuscito a sistemare i vuoti, adesso va bene. Però ha un problema: al minimo adesso si spegne di colpo, come se pigiassi il tasto per togliere corrente... Io non so più cosa fare


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  11. #11
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Comunque la mia 75 dr fa 66 di gps

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  12. #12
    VRista L'avatar di Alberello
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Io innanzitutto riporterei la carburazione a quella originale, quando non ci avevi ancora messo le mani. Perché hai per forza voluta cambiarla? Che sintomi ti dava?

    Per il minimo, posto che ora tu sia a posto con i getti (quali hai montato per risolvere il problema dei vuoti?) devi regolarlo con le due viti apposite, magari lo hai semplicemente troppo basso...

  13. #13
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    Re: Messa a punto 75 dr

    Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Io innanzitutto riporterei la carburazione a quella originale, quando non ci avevi ancora messo le mani. Perché hai per forza voluta cambiarla? Che sintomi ti dava?

    Per il minimo, posto che ora tu sia a posto con i getti (quali hai montato per risolvere il problema dei vuoti?) devi regolarlo con le due viti apposite, magari lo hai semplicemente troppo basso...
    Con i getti che c'erano prima, la vespa era grassissima, tu cambiavi la candela, la accendevi per 10 secondi, la spegnevi, toglievi la candela e quest'ultima era già imbrattata. Per i vuoti avevo montato male il filtro, e quindi aspirava molta più aria. Comunque, sospettando un problema elettrico o aspirazione d'aria (spero di no), l'ho portata dal meccanico. È la mia prima vespa, e non essendo ancora esperto ho preferito farla sistemare da una persona competente, per capire anche meglio il problema. Oggi mi ha detto che secondo lui è solo una questione di getti, gli sembra un pochino magra, però controlla tutto.


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