Rimani l'originale
Mio padre sostiene che con il 19 consumerebbe troppo e che non sia necessario, dice anche che andrebbe troppo. Sulla velocità io credo che fare i 70 con rapporti originali sia già una fortuna, e che con il 19 non cambierebbe troppo, però pazienza, è un mese che giro con la vespa, posso capire. Per il 16/16 prenderei un 68, e per sicurezza un 66... Come minimo un 38. Può andare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io col 16/16 rapporti originali e proma tocco i 70km/h con il contakm comprato nuovo un mese fa
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io piuttosto partirei da 70 con il 16.16 se hai la retina nel filtro e il tappino davanti. Anche col 19 non credere che la vespa vada molto di più. A occhio e croce dovresti stare sui 65 effettivi
Oggi ho finito di montare tutto... Per la frizione, aiutato dal venditore, ho optato per una molla super-rinforzata, così può andar già bene anche per il futuro. Ho tenuto il 16/16, con getti max: 68, min: 42 e starter 50. Non l'ho ancora provata a fondo, però sale molto meglio di giri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. Oggi ho provato a fondo la vespa, e ho questo probema: quando provo ad accendere la vespa dopo 10 minuti che ho smesso di usarla con la pedalina fa fatica ad accendersi, e ho dovuto spingerla in terza. Come mai? Può essere che arrivi poca benzina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Oggi sono andato a far la spesa a mia madre con la vespa senza prima sistemarla... All'andata (6km) tutto abbastanza bene, l'unica cosa è che mi sembrava che aprendo un filo meno del tutto andasse di più che aprendo tutto... Ma nel ritorno non ero troppo tranquillo... Esco dal supermercato, la vespa parte subito (ancora calda, sono stato dentro 10 minuti scarsi). Al primo incrocio mi fermo un po di proposito per vedere se tiene il minimo e... Si spegne! Per qualche secondo si è stabilizzata al minimo (abbastanza alto), poi di colpo, come se pigiassi il tastino per interrompere la corrente, si spegne. In 4 spedivellate l'ho fatta ripartire, però apriva male, se superavo il mezzo gas quasi si ingolfava. Arrivato a casa faccio 2 prove, modificando la vite della carburazione come letto in un altro topic (se la vespa si spegne ma il minimo non è basso, avvitare, quindi smagrire). Ho fatto così, credo che la vite sia svitata ti circa 1 giro e mezzo... Adesso il minimo lo tiene abbastanza bene... Poi sono passato di fretta in ferramenta per prendere una candela, ma mi ha dato una w10ac... Mi ha detto che per le vespe da questa e va bene. Il signore lo conosco bene, in paese è conosciuto come "il mago delle motoseghe", sistema motori da una vita. Però ho paura che la candela sia veramente troppo calda, e che possa fare dei danni. Ditemi voi, anche per la carburazione, se ho fatto bene. Vorrei evitare il grippaggio, prima la vite era svitata di più di 2 giri sicuro, e adesso non so se sono a rischio oppure no...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be questo lo so... Appena posso compro quella giusta, solo che me l'ha data uno che davvero conosce i motori. Di lavoro sistema le motoseghe e attrezzi agricoli, però se hai una vespa che non va lui la fa ripartire. Per la carburazione non dovrei essere magro oppure rischio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ho fatto 2 domande!!!
1) che carburatore hai sotto?
2) che getti monti?
Hai montato il filtro dell'aria con il il tappino?
Hai toccato anche l'anticipo?
Con che tappino? L'ho montato intero... L'anticipo non l'ho toccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul filtro nella parte anteriore è montato un tappino nero. Dovresti anche leggermente spostare l'anticipo di qualche grado, se è quello ancora originale.
Ma fai tutto ciò dopo che avrai montato una candela nuova della giusta gradazione.
Allora prima di metterci le mani, la vespa andava bene?
Che getti avevi prima?