Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Difetti carrozzeria

VRista Junior L'avatar di jolly
    Potenza Reputazione
    9

Difetti carrozzeria

Buongiorno in alcuni punti della carrozzeria della mia vespa (biancospino) la vernice si è "staccata" facendo intravedere del giallo, mentre sul parafango si vede proprio la lamiera (un pezzo di pochi mm). Come procedere per sistemarla senza doverla portare da un carrozziere? Un buon metodo fai da te.
    Sono piccole imperfezioni che però vorrei non vedere
    Grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: Difetti carrozzeria

Ciao! Vai con campione in un colorificio ti fai fare un po di vernice lucido diretto da catalizzare ti fai dare il catalizzatore ti fai spiegare a quanto catalizzarla . Poi procedi con un pennellino a coprire dove la vernice si è staccata . Ti consiglio di lucidare prima la vespa . Non sarà come riverniciare la vespa ma per lo meno i ritocchi saranno lucidi e pagheranno l'occhio !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Domanico77 Visualizza Messaggio
    Ciao! Vai con campione in un colorificio ti fai fare un po di vernice lucido diretto da catalizzare ti fai dare il catalizzatore ti fai spiegare a quanto catalizzarla . Poi procedi con un pennellino a coprire dove la vernice si è staccata . Ti consiglio di lucidare prima la vespa . Non sarà come riverniciare la vespa ma per lo meno i ritocchi saranno lucidi e pagheranno l'occhio !

Come faccio a portare un campione? Cos è il catalizzatore e cosa vuol dire a quanto catalizzarla? Con cosa e come la lucido?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da jolly Visualizza Messaggio
    Come faccio a portare un campione? Cos è il catalizzatore e cosa vuol dire a quanto catalizzarla? Con cosa e come la lucido?
    Un campione e' un pezzo della vespa facilmente smontabile ( sportellino motore ) il catalizzatore fa indurire la vernice . Praticamente avrai il bianco più una vernice trasparente che è il catalizzatore che mischiata fa indurire la vernice. Comunque se vai in un colorificio che vende vernici per auto ti spiegano tutto!! Per lucidare la vespa : prima la lavi bene poi prendi due panni in microfibra e un polish per carrozzeria con uno strofini il prodotto è con l'altro po' togli! Come passare la cara ad su auto! Comunque anche questo ti viene spiegato in un colorificio !

Potenza Reputazione
    9

Grazie per i preziosi consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •