Originariamente Scritto da
elmikelino
Come chilometraggio è fattibilissimo, poi con il blocco et3 ancora più facile! Anche se tieni una media di 40 km/h in 5 ore avresti già fatto i 200 km!
A parte gli attrezzi, ti consiglio di cominciare a fare un po' di chilometri prima del viaggio, per farti un po' di esperienza ed abituarti al mezzo in questione ed ai suoi limiti...
Come ricambi cavi di acceleratore, marce e freno, poi lampadine (se hai già il regolatore di tensione meglio, sennò con il blocco et3 magari le bruci), ruota di scorta, olio miscela.
Attrezzi chiavi inglesi da 8-10-11-13 sicuro, cacciaviti, nastro isolate (sempre utile), chiave candela.
In ogni caso, visto che farai tappe brevi, anche in caso di problemi non credo avrai problemi a trovare qualcuno che ti aiuti (in casi eccezzionali), non sei in mezzo al nulla intendo
Come posti sono stupendi a quanto ho sentito dire, anch'io quest'estate programmavo un viaggetto a Genova, La Spezia e dintorni, sempre con una 50 special e blocco primavera.
edit: secondo me portarsi dietro un GT di riserva è esagerato, vorrebbe dire presupporre che in partenza il motore non è a posto o carburato bene, perchè sennò non vedo che problemi possano esserci, con un motore originale per giunta. Quindi importante partire con il motore controllato a puntino