Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: maledetta carburazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

maledetta carburazione

Ragazzi ho un problema di carburazione che non riesco proprio a risolvere!
    mi si è presentato oggi(giornata MOOOLTO calda) ma la vespa ha camminato bene fino a oggi.

allora la carburazione è la seguente:

19.19 shb
    max 90
    starter 50
    min 38

il gt è un 75 dr e la marmitta una polini a banana.

in pratica la vespa si ingolfa al minimo e anche in marcia camminando fino a mezzo acceleratore fa un grosso vuoto e si riprende di colpo se apro a manetta
    però se tiro lo starter al minimo la situazione migliora ma ovviamente poi superato un determiato regime devo chiuderlo per allungare tutta la marcia.

la vite della benzina(quella di lato) l'ho provata in tutti i modi, avvitata tutta, a 1.5 giri, svitata, 4giri,ma niente la situazione non cambia

che devo fare? getto massimo piu piccolo? minimo piu grande?

e poi secondo voi perché il problema si è presentato solo oggi? specifico inoltre che quando diluviava la vespa non andava in modo e che lo stesso problema mi si presentava meno imponentemente anche in inverno ma solo sui primi centimetri dell'acceleratore.

forza vespisti fatevi avanti 😂

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: maledetta carburazione

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema di carburazione che non riesco proprio a risolvere!
    mi si è presentato oggi(giornata MOOOLTO calda) ma la vespa ha camminato bene fino a oggi.

allora la carburazione è la seguente:

19.19 shb
    max 90
    starter 50
    min 38

il gt è un 75 dr e la marmitta una polini a banana.

in pratica la vespa si ingolfa al minimo e anche in marcia camminando fino a mezzo acceleratore fa un grosso vuoto e si riprende di colpo se apro a manetta
    però se tiro lo starter al minimo la situazione migliora ma ovviamente poi superato un determiato regime devo chiuderlo per allungare tutta la marcia.

la vite della benzina(quella di lato) l'ho provata in tutti i modi, avvitata tutta, a 1.5 giri, svitata, 4giri,ma niente la situazione non cambia

che devo fare? getto massimo piu piccolo? minimo piu grande?

e poi secondo voi perché il problema si è presentato solo oggi? specifico inoltre che quando diluviava la vespa non andava in modo e che lo stesso problema mi si presentava meno imponentemente anche in inverno ma solo sui primi centimetri dell'acceleratore.

forza vespisti fatevi avanti 

se hai filtro originale montato, non hai il banco sbudellato e non ti tira aria hai un getto massimo di 10-15 p.ti troppo alto.

Dicevi che la vespa andava bene?
    Hai controllato se tira aria???????????????????????????

Potenza Reputazione
    10

il motore lo ho appena chiuso quindi non dovrebbe tirare aria da nessuna parte.
    il filtro l'ho fatto io di metallo con la doppia calzetta da donna.
    io non riesco però a capire quando è grassa e quando è magra me lo spieghi perfavore?

quindi dici che devo mettere un max piu piccolo...mo vedo di procurarmi una scatola di getti da 80 a 90

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    il motore lo ho appena chiuso quindi non dovrebbe tirare aria da nessuna parte.
    il filtro lo fatto io di metallo con la doppia calzetta da donna.
    io non riesco però a capire quando è grassa e quando è magra me lo spieghi perfavore?

quindi dici che devo mettere un max piu piccolo...mo vedo di procurarmi una scatola di getti da 80 a 90

Spetta un attimo - se il motore l'hai appena chiuso, come fai a dire che "ma la vespa ha camminato bene fino a oggi".?
    Filtro di metallo con doppia calzetta da donna, ovvero? Hai messo i collant? guarda che quelli sono un tappo assoluto.........

quando è grassa o magra .... guardati il post sulla carburazione - se non ci levi gli zampetti bussa.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Spetta un attimo - se il motore l'hai appena chiuso, come fai a dire che "ma la vespa ha camminato bene fino a oggi".?
    Filtro di metallo con doppia calzetta da donna, ovvero? Hai messo i collant? guarda che quelli sono un tappo assoluto.........

quando è grassa o magra .... guardati il post sulla carburazione - se non ci levi gli zampetti bussa.
    con appena chiuso intendo da circa 1000km ma sono solo 4 settimane che ho terminato i lavori

dopo vi mando una foto del filtro

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

ragazzi ho eliminato quasi completamente il problema svitando di 9 giri la vite di lato al carburatore secondo voi che faccio lo metto lo stesso il getto piu piccolo?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Procurati un getto minimo adeguato al carburatore che hai ovvero un 42 o un 45,il 38 lo monta il 16-10 ed è piccolo per un 19(da qui i 9 giri della vite laterale)

Potenza Reputazione
    25

per farla breve
    42 se vaschetta metallo
    45 se vaschetta plastica

se lo trovi, monta 45

ma io non ci credo neanche se lo vedo che ti va bene ai medio alti con un 90 di max - 19/19 shb con il filtro a calzetta, tutto normale e un 75 + banana.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •