@Marben
Intanto grazie!
1. si, sono sicuro che puoi mettere un ingranaggio al contrario e si ha più superficie di contatto tra i due, sfregano molto e questo potrebbe aver logorato precocemente la crocera magari, ma spero sempre sia il selettore (non ho tutta sta voglia di riaprire) perché avendo messo un altro selettore usato, il problema si è verificato sempre in 4 marca ma con frequenza più alta.
2. non so se la vespa donatrice è antecedente all'84 perché quel motore è messo sotto una vnb, è sufficiente vedere di quanto esce il piattino oltre che visivamente confrontarli?Aallego l'immagine dei piattini così in futuro se qualcuno trova questo topic ha tutto qui;
3. sono certo al 99% che ho stretto l'alberino con una chiave da 13.
4. Per quanto riguarda "gli smussi in corrispondenza delle quattro tacche" vedrò quali sono questi smussi.
5. per la verifica del gioco del cambio, mi basta mettere lo spessimetro tra la rondella di spessoramento (dopo il seeger) e il primo ingranaggio no?
Grazie vi farò sapere