Originariamente Scritto da
Sbiriguda
Buongiorno, ho una 50 sportellino piccolo del 64 che sono riuscito a spingere fino i 60 km/h (segnati con il gps il rettilineo piano con il vento a favore

) il cilindro è quello originale (carter stretti), carburatore 16/10 e padellino originale svuotato per bene. Volevo qualche consiglio su come spremerla ancora un po', non mi interessa tanto la velocità massima perchè 60 km/h con il gt originale mi sembrano già un buon traguardo ma il problema è la ripresa che abitando in un paese con molte salite le più ripide le devo fare in prima e anche per andare nei paesi vicini se c'è un po' di salita mi tocca mettere la seconda e continuare a 30 km/h. Su cosa posso agire lasciando il gt originale? Per capire mi basterebbero le prestazioni di un pk 50, ne ho provato uno di un mio amico originale (solo con una leovinci) e di ripresa era nettamente superiore alle mia, la velocità massima era la stessa ma in salita usavo una marcia in più. Pensavo di cambiare il carburatore con un 16/16 o anche con un 19 se non è troppo e con un filtro adatto, di marmitta vorrei tenere il padellino. Avevo anche pensato a mettere dei rapporti più corti dato che voglio aprire il motore per revisionarlo, oppure soltanto un pignone. Cosa ne pensate?