Non cambiare campana, è inutile, sarebbe troppo corta
Allora, visto che tu hai detto che arrivi a 60kmh di gps ,con la 18.67(che dovrebbe essere la tua campana) arrivi a 6100giri
se monti i 14.69 hai le seguenti velocita massime:
1@ 16kmh
2@. 24kmh
3@. 45kmh
con i 15.69 :
1@. 17kmh
2@. 26kmh
3@. 49kmh
con i 16.68 :
1@. 19kmh
2@. 28kmh
3@. 52kmh
per conferma ti dico pure le velocita che raggiungi adesso(cosi scopriamo se monti realmente la 18.67)
1@. 20kmh
2@. 32kmh
3@. 59kmh
tutte le velocita te le ho dette ipotizzando che il tuo motore faccia 6100giri massimo...magari fa di piu, magari fa di meno.
se vuoi guadagnare un po di ripresa IO metterei i 16.68 perché le altre e due campane mi sembrano troppo corte.
14.69
ti allego le foto dello speed calc:
15.69
16.68
18.67
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Grazie mille Gens16 per i calcoli precisissimi! Secondo te mi conviene spendere 100 euro per così poco? In alternativa potrei montare un pignone diverso?
Io le ho da 9..
Allora ricapitolando: Campana 67 originale e pignone da 16, carburatore 16/16, padellino svuotato, velocità circa 50 km/h e un po' più di ripresa in più. Cambiando marmitta potrei tirare fuori un po' di allungo per tornare a 60 km/h mantenendo la ripresa che si è ottenuta con il pignone e il carburo? Una siluro svuotata? Oppure devo abbassare lo squish?