Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Che vuol dire che il cambio non è centrato alla perfezione ? E' molto strano il fatto che dici che il comando ha molto gioco perchè il cambio MONOFILO della HP non ha nessuna regolazione , ha solo un fermo giu' nei carter e un fermo sul manubrio che blocca la guaina con il cavo rigido , quindi non dovrebbe avere nessun gioco ...
    Forse sarà una mia impressione a diverse volte sul comando delle marce segna la seconda ma in realtà sta in folle, volevo sapere se regolando bene la frizione avevo un comando più preciso.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    - corde del cambio da regolare o imparare a mettere la marcia - la 4^ non puo' saltare
    - la ruota che passa vicino all'ammo - hai l'ammo pk (più cilindrico) o special (più panciuto)?
    - guarda dietro all'attacco dell'ammo con il carter se riesci a spostare l'ammortizzatore a destra, verso il volano.
    - che gomme hai e hai già spessorato tra cerchio e tamburo? (occhio non puoi mettere 2 rondelle-va fatto con attenzione altrimenti fotti i prigionieri della ruota e rischi di farti male)
    - cambia olio e metti dei sae 30 minerale
    non so che tipo di ammortizzatore io abbia, ho messo le S83 3.10 come gomme e ho solo messo delle rondelle spaccate sui prigionieri ruota oltre ai classici dadi. L'olio errato può causare una perdita dall'accoppiamento dei carter? Stamattina ho trovato una favolosa macchia d'olio, guarnizioni da rifare?
    P.S purtroppo la quarta la so mettere, è la vespa che la odia!

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    non so che tipo di ammortizzatore io abbia, ho messo le S83 3.10 come gomme e ho solo messo delle rondelle spaccate sui prigionieri ruota oltre ai classici dadi. L'olio errato può causare una perdita dall'accoppiamento dei carter? Stamattina ho trovato una favolosa macchia d'olio, guarnizioni da rifare?
    P.S purtroppo la quarta la so mettere, è la vespa che la odia!
    anche se hai la crociera finita la 4^non esce

  4. #4
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    anche se hai la crociera finita la 4^non esce
    Quindi secondo te cosa può essere? Come modifico la proma in modo tale da far respirare il copertone? Ogni volta che mi fermo e controllo la ruota è sempre calda...

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te cosa può essere? Come modifico la proma in modo tale da far respirare il copertone? Ogni volta che mi fermo e controllo la ruota è sempre calda...
    quanto passa tra la proma e il pneumatico?
    con il cambio monofilo esperienza zero ma, non essendo elastico, dovrebbe dare ancor meno problemi del preselettore a 2 corde.
    E' regolato bene? Il pallino del folle nel comando coincide con quello nel manubrio?

  6. #6
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quanto passa tra la proma e il pneumatico?
    con il cambio monofilo esperienza zero ma, non essendo elastico, dovrebbe dare ancor meno problemi del preselettore a 2 corde.
    E' regolato bene? Il pallino del folle nel comando coincide con quello nel manubrio?
    Dunque dalla proma al pneumatico ci passa una chiave da 13 se non vado errato.. L'ho fatta scaldare con il cannello tentando di aprire la curva, purtroppo non ho avuto il risultato sperato... Il pallino del folle non coincide perfettamente con quello del manubrio, oltretutto mi sta slittando la pedivella. A cosa vado incontro girando con quest'olio non adatto? In scalata se non faccio la doppietta, nonostante la frizione spinta, è come se usassi il "freno motore". Rischio di rovinare ancora di più la crociera?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Dunque dalla proma al pneumatico ci passa una chiave da 13 se non vado errato.. L'ho fatta scaldare con il cannello tentando di aprire la curva, purtroppo non ho avuto il risultato sperato... Il pallino del folle non coincide perfettamente con quello del manubrio, oltretutto mi sta slittando la pedivella. A cosa vado incontro girando con quest'olio non adatto? In scalata se non faccio la doppietta, nonostante la frizione spinta, è come se usassi il "freno motore". Rischio di rovinare ancora di più la crociera?
    la pedivella ti slitta per l'olio che hai nel motore - l'hai cambiato?
    Certo che rovini di più la crociera se la frizione non stacca

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    esce solo nel caso che ti montino la crociera 1mm più corta.... non ricordo se la tua monta 51 o 50,2.... e poi bisogna verificare l'ingranaggio...

    la frizione come da copione, la POLINI però è impossibile che sia una POLINI!!!! Datosi che la nuova frizione POLINI a doppia molla è FAVOLOSA e PUNTO!

    Risolve sempre ogni problema infatti ed è pure decentemente morbida.... il cavo o qualche casino.... a mio dire....

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    48
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problemi con la frizione e non solo, siamo alle solite!

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Forse sarà una mia impressione a diverse volte sul comando delle marce segna la seconda ma in realtà sta in folle, volevo sapere se regolando bene la frizione avevo un comando più preciso.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Intanto cambia olio altrimenti "haivoglia a regolare......"
    la posizione della manetta non dipende dalla frizione ma dalla posizione in cui è fissato il morsetto che blocca il monofilo
    se la manetta ha gioco (troppo per lo meno) devi controllare che la guaina del monofilo sia ben fissata, tramite i fermi a "C" nelle sue sedi altrimenti.... "haivoglia a regolare" ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •