Ora mi sto concentrando sulla marmitta e sto valutando un cambio rimanendo sulle semi espansioni... tra giannelli sotto pedana, polini banana e polini sotto pedana cosa mi consigliate?
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Ora mi sto concentrando sulla marmitta e sto valutando un cambio rimanendo sulle semi espansioni... tra giannelli sotto pedana, polini banana e polini sotto pedana cosa mi consigliate?
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esce solo nel caso che ti montino la crociera 1mm più corta.... non ricordo se la tua monta 51 o 50,2.... e poi bisogna verificare l'ingranaggio...
la frizione come da copione, la POLINI però è impossibile che sia una POLINI!!!! Datosi che la nuova frizione POLINI a doppia molla è FAVOLOSA e PUNTO!
Risolve sempre ogni problema infatti ed è pure decentemente morbida.... il cavo o qualche casino.... a mio dire....
mai avuta una vespa in cui la crocera dava problemi solo in 4^ marcia
prima che arrivi a saltare quella seconda e terza devono essere devastate OPPURE è stata montata una ruota dentata della 4^ completamente sminchiata (ma deve essere veramente un cesso con tutti gli spigoli delle nicchie devastati)
Ragazzi che vi devo dire... ho la vespa più sfigata di Italia. Trattandosi di un cambio usato di dubbia provenienza può essere che abbia il quarto ingranaggio distrutto ma ha iniziato a fare questo problema quando il meccanico ha messo il DR,cambiato i dischi, ecc. Può essere un malfunzionamento del preselettore? Se apro la scatoletta e ci metto il grasso potrei avere qualche giovamento? Accade spesso quando prendo le buche che salti la quarta marcia. Che cavo frizione monta l'HP? È nuovo e non vorrei fosse lui la causa... Stranamente con la frizione regolata non stacca ancora, nonostante abbia messo il sae 30 e fatto parecchi km (circa un centinaio)... sta diventando un problema sopratutto ai semafori quando rimango con la marcia inserita. Inoltre mi slitta ancora la pedivella e sembra sia dovuto dalla frizione dato che tirandola anche a motore spento slitta e si attenua o sparisce se la allento
Altro problema piu facile da risolvere: la marmitta e lo sfregamento con la gomma; ho una sito plus arrugginita che sembra essere per pk 125 ma credo che tocchi anche lei sulla gomma!! Questa volta sul battistrada, dato che rischio di fondere tutto già da ora con la proma non ho provato a girarci con l'altra... infatti tra collettore e pneumatico non ci passa nulla e sono sicuro che sia compatibile perché con il polini inizialmente giravo con quella, quindi in vista del mio compleanno se dovessi comprare una polini sotto pedana, una giannelli sempre sotto pedana o una polini a banana (mi interessa per il discorso del collettore scomponibile così eventualmente la riutilizzo su un futuro motore 102) il rumore emesso non è un problema dato che con simonini D&F e proma nessuno si è mai lamentato [emoji23] qualcuno ha avuto a che fare con la sotto pedana giannelli? In questa maniera potrei rimettere la batteria per poter usare le frecce
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io ho la giannelli sul pk xl e va abbastanza bene anche il sound è carino ,tra il silenziatore e la ruota ci passa giusto il dito mignolo ma non tocca.
Tra polini banana, polini sotto pedana e giannelli sottopedana cosa mi consigliate? Quali sono i codici giusti per le rispettive marmitte? Mi sto liberando della Proma...
diciamo che forse tra tutte ti stai liberando di quella che rende di piu' ma è anche forse la piu rumorosa ,non so le altre ma la giannelli sposta la coppia in alto ma avendo un 130 dr con una gran coppia ai bassi si accosta molto bene a mio parere,il sound è bello molto metallico.(trin...trin ....trin...)
Lo so ma a volte bisogna scendere a compromessi...a patto di non mettere un m1 [emoji23] la polini rimarrà attaccata alla vespa perché ho avuto troppe rogne da quando ho deciso di far fuori la padella. Presi la simonini anche per fare un po' di casino (oltre all'estetica) e con la proma non volevo rinunciare a tutto ciò, purtroppo non hanno sviluppato il collettore per corsa lunga anche se ho chiesto in giro con i pk nessuno ha avuto problemi di montaggio tranne me
Sistemata la marmitta bisogna necessariamente concentrarsi sulla frizione che non lavora bene con qualsiasi regolazione.
Una curiosità: a vespa accesa mettendo la mano sulla cuffia sento aria che esce accelerando aumenta. Testa stretta male? Non vorrei che aspirasse di nuovo aria
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Se una frizione non stacca, a chi bisogna dare la colpa? Secondo me è ben regolata però ieri che l'ho usata la vespa la pedivella slittava e ovviamente continua a non staccare
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dischi piegati sulle battute, risultato: nonstacca e slitta.
E' un 4 dischi? quanti km ha? con che olio li ha fatti?