ciao Luca, ti rispondo qui che a quest'ora in English it's too complicated for me..
ho capito che alludi alla mia tagliata con apertura e svuotamento della padella giusto? allora diciamo che se parliamo come credo di un PX c'è da premettere una cosa, il tuo mica è cat? cioè parliamo di una normale padella?
a questo punto se non vuoi proprio sbatterti la cambi con una sito e via, tenderà a richiudersi col tempo ma ce ne vuole...
rispetto alla padella della cosa che è diversa credo costi pochissimo, per la mia volevano quasi 70 euro..
oppure puoi privare la sturata come scritto lì, di principio credo che funzioni anche se onestamente io facendo lo stesso ho preferito usare della benzina, ho tappato lo scarico, riempito di benza, lasciato a mollo per una nottata, scaricato la benza, montata, emsas in moto, tirata in autostrada e via. devo dire che la benza è uscita nera e pure dopo il primo giretto ha fatto fumo a morire e rispetto a prima il suono è migliorato e qualcosa l'ha fatto, ma secondo me il metodo del lavaggio con la benzina o con lo sturatore è valido solo se lo scarico non è totalmente intasato.
se è proprio parecchio intasato o usi la soda caustica o la apri.
solo che con la soda caustica è pericoloso,devi mescolare la soda a pezzi con acqua bollente e poi versare. solo che quando si va a versare l'acqua calda tende a schiumare,gli schizzi ustionano e i fumi sono altamente tossici.. insomma sarà anche valido come metodo ma ne vale la pena? sinceramente io non me la sento, ho visto ustioni da soda sulla pelle e mi è passato il genio..
a questo punto o la cambi o conviene aprirla e svuotarla come ho fatto col taglia e cuci, con un pò di pazienza e un pò di olio di gomito si fa,non sono un fabbro eppure + o - operando con calma sono riuscito a fare tutto e poi seghetto e lame costano in tutto 5 euro, saldarla max 10 + altri 5 di bomboletta. poi per aprire la finestra puoi usare anche un seghetto a mano oppure vai da un fabbro e te la fai aprire da lui col cannello direttamente e poi te la chiude pure.
insomma è fattibile, ma sta a te decidere in base al costo del ricambio cosa ti conviene fare e anche cosa hai voglia di fare. io un pò per economia , un pò perchè non avevo che fare quella domenica e volevo provare, l'ho fatto e non me ne pento, anche se le devo ancora testare.
ciao