Albero sbilanciato? Sinceramente non lo so...se fossi sicuro metterei uno originale Piaggio...secondo voi mi converrebbe partire dalle calotte? Ma rimarrebbe la vibrazione dietro...il cane che si morde la coda...
Albero sbilanciato? Sinceramente non lo so...se fossi sicuro metterei uno originale Piaggio...secondo voi mi converrebbe partire dalle calotte? Ma rimarrebbe la vibrazione dietro...il cane che si morde la coda...
Quello che ho potuto constatare io (ma é una mia impressione) é che con l'albero anticipato la vespa vibra di più, perché di solito non sono bilanciati. Specie quelli con anticipo "dritto"
Ma tu pensi che sia l albero la causa di questa propagazione di vibrazioni? Poi ho notato che la vespa sia abbastanza suscettibile alle strade non in condizioni perfette , diciamo che molleggiato molto, ma ho cambiato tutto...può essere seppur nuovo l ammortizzatore?
l albero motore lo hai montato come fatto da tameni o lo hai ulteriormente modificato ? non mi risulta che li facciano tipo anticipo polini ma simil originale come forma della spalla di tameni ne ho montati diversi ma non ho avuto problemi di vibrazioni, risulta importante come lo si monta da evitare come la peste il martello o cose simili. controlla bene anche i silent blok spesso se induriti trasmettono parecchie vibrazioni. t5rosso
Montato senza modifiche...no martello o altro
I silent sono stati cambiati...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
La cosa fastidiosa è che accelerando sul cavalletto vibra avanti e dietro...potrebbe essere indicativo di qualcosa?