Ciao a tutti ragazzi forse stamattina ho battezzato ul Polini
Questa mattina sul presto (7.30) stavo rientrando dalla casa di campagna verso la città... 50 km di freschetto al massimo 15-16 gradi credo...
La strada ovviamente l'ho fatta decine di volte anche col caldo torrido di agosto, mai un problema...
Oggi a motore più che caldo nel bel mezzo di un rettilineo senza neanche strafare, 100 all'ora credo, mi si è spenta la Vespa... proprio on off senza un accenno....
D'istinto tiro la frizione, giro sempre con due dita su... giro in riserva, metto la terza e riaccendo a strappo senza problemi fermandomi al primo distributore pensando... quanto ca $$ 0 consuma sto polini...
Apro il tappo e vedo che benzina ce n'è tanto che non rabbocco neppure...
Metto su aperto il rubinetto (no riserva) una pedalata e parte... faccio i restanti 10km circa senza intoppi, senza calo di prestazioni, col minimo perfetto.... la pedivella ha compressione normale
Non sono sicuro di aver scaldato anche perchè ho getto 150 e uso motul 710, carter raccordati, torretta cosa... insomma broda dovrebbe arrivarne a sufficienza... sono perfino grasso di getti...
Cosa potrebbe essere se non è una scaldata?
Candela?

Appena ho tempo vedo si smontare anche il cilindro per vedere se è segnato... tant'è che sintomi negativi non ne ho constatati...