buon pomeriggio ragazzi

apro questa discussione semplicemente per fare un sondaggio e rasserenarmi sul fatto se capita spesso anche a voi

il problema è che mediamente ogni 100Km circa mi ritrovo a bucare la ruota posteriore della mia vespa 50 (cerchi chiusi da 9")....mentre quella anteriore sta li per anni e anni senza mai sgonfiarsi
il fatto è che non buco per colpa di una spina o chiodo...ma le forature sono sempre causate da micro pieghette della camera d'aria....eppure sulle mie gomme da 2,75-9" monto esclusivamente camere d'aria Michelin esattamente da 2,75-9" anche loro....presto attenzione anche durante l'assemblaggio del cerchio chiuso affinchè tutto sia preciso senza far pieghe o altro....ma nonostante ciò mi ritrovo sempre con la gomma a terra

ho provato anche ad invertire le ruote o a mettere la ruota di scorta (con gomma nuova tra l'altro) ma nulla...qualsiasi cerchio metto dietro è destinato a bucare

non capisco se è sfiga, colpa delle strade dissestate che abbiamo o altro.....per adesso sto testando un rimedio consigliatomi ovvero ho incamiciato la camera d'aria con una vecchia...forse per non farla riscaldare troppo e ammortizzare gli urti delle irregolarità stradali.....comunque vedremo se avrò risolto definitivamente o quasi

qualcun'altro ha avuto anche questi grattacapi?!