Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
dev' essere uno di questo duef7d48c3f-ee30-4813-8fc9-0343c46be28d.jpg

é quello che é successo a me nella discussione che ho linkato, solo che io ero riuscito nell'impresa di compromettere la tenuta degli oring spanando la sede della vite di bloccaggio con la scatola. a quel punto l'olio riesce a trafilare nella camera del carterino miscelatore della scatola carburatore e scendere attraverso il buco dell'alberino verticale.

a me comunque lascia un po' perplesso il fatto che quei due oring si possano usurare in condizioni normali di uso e senza interventi maldestri come il mio....
E' la stessa cosa che mi hanno detto in Piaggio, se funziona funziona, ma circa un mesetto addietro ho cambiato la vaschetta carburatore per dell'olio che cadeva giù, che poi ho scoperto proveniva dalla testata, che ho risolto togliendo, pulendo e chiudendo con la chiave dinamometrica.

Probabilmente ho stretto troppo i vari componenti nella vaschetta riavvitando e ho causato il problema di danneggiare gli o-ring.
Mannaggia a me