Buonasera a tutti!.. [emoji112]..Scrivo qui dopo aver fatto serate a legger post e discussioni.. Anche se sulla crociera non c'è tanto da dire..'quando iniziano a uscire le marce e rientrare e' lei che ti sta salutando ...
Ho aperto questo post perché a fine mese vorrei aprire il motore per farmi il lavoro da solo ( e cambiare gt con un dr177 ma questa è un altra storia e di discussioni me ne sono lette già davvero tante [emoji23]).
Comunque il mio problema è che il mio motore negli ultimi due anni è stato aperto già 2 volte, e sempre per la crociera..
La prima volta mi sono affidato ad un officina e amico di famiglia ho cercato di imparare qualcosa ma a volte andava avanti senza di me e quindi non ho seguito la completa revisione del motore( oltre alla crociera sostituimmo tutto.. È rimasto originale solo carburatore e selettore marce, e forse pignone .. Devo chiedere conferma a mio padre )...La seconda volta, ( dopo poco più di 1000km) avendo ancora problemi con le marce ho deciso di lasciarla alla Piaggio, che con 250 euro [emoji33][emoji33] mi cambio crociera ( a detta del meccanico avevo rimontato quella vecchia visto lo stato di usura dopo così pochi km).
Ebbene ora a 3000 km di nuovo la terza che salta.
Cosa fare? Ho deciso di aprirmelo io e metterci le mani io. Magari se riesco dovrei avere un contatto per un aiuto vediamo in base alle reciproche disponibilità..
Comunque mi chiedevo a cosa secondo voi poteva essere dovuto questo problema iterativo alla crociera... Problemi sulla primaria ? Innesti? Possibile che alla Piaggio si sono limitati a cambiarmi la crociera e via.. Senza controllare altro?..E mai successo a nessuno?!?.. Mi
Ricordo che il meccanico mi aveva parlato di un qualche gioco interno ma che aveva risolto.. Che sia di nuovo questo il problema ? Ma come fa a consumarmela così.. Bah e come lo controllo questo "gioco".
Tanti punti di domanda in testa e voglia di scoprire .. Ma una sola cosa è certa..non ho mai letto nessuno così sfigato che cambia crociera ogni 1000 km..
Cosa guardare quando smonterò ? Oltre All estrattore per il volano e classici attrezzi da cassetta mi serve qualcosa altro?.. Scusate il messaggio prolisso ma sono stufo di far affidamento qua e là .. Se devo aver problemi a sto punto ci sbatto la testa io piuttosto che pagare e ritrovarmi così.
Mi piacerebbe sentire un po di pareri e se volete farmi una mano sono qui ! Grazie in anticipo a tutti ![emoji123]
Magari riuscito anche io a tenere una terza ai 60 senza sfollare a caso.. Prima o poi [emoji33][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk