Originariamente Scritto da
poeta
Una Vespa....
la tua prima vespa....
mancina.....
no-problem...
serve però leggera e non troppo costosa... giacchè la tua prima Vera Vespa Grande sarà un giorno la Sprint di tuo padre.... o meglio del tuo papà!
E' "lei" (e non "quella") che un domani, dopo un restauro degno e la giusta pratica maturata sul tuo prox acquisto ti condurrà fedele e sincera sulle strade della vita, a 30 cm dal suolo...
Il mio consiglio è di cercare OGGI una OTTIMA PK 125cc se hai la patente per i 125cc, altrimenti una più economica ma pur sempre valida come inizio 50cc ricorda serve per far pratica, quindi che sia ben messa, meglio se MAI restaurata, giacchè troppo spesso i restauri sono fatti male....
una buona 50cc fine anni 80 o primi anni 90 (che sia in ordine e che necessiti di poco per diventare guidabile....) ti aprirà la strada che un giorno ti porterà su quella Sprint....
ragazze in vespa qui se ne vedono ai raduni....
un giorno ci vedremo è certo....
e sempre ti ho veduta....
su quella strada lontana....
incrociandoti ti ho salutata mille volte, al fare dei Vespisti con la mano sinistra sollevata indice e medio a simbolo di "V"...
eri tu, certo eri tu..... Vespista.....
e sento l'abbraccio forte della bimba che mi incita a correre oltre il limite dei 40 km/h....
la città eterna si ferma in attimi per regalarci un profumo.... una immagine... un ricordo...
eccola mi aspetta fuori da un negozio.....
impaziente....
non scende.....
attende.....
un giorno....
una vespa....
la sua Vespa.
free image hosting
Un vespista migliore di noi scrisse un giorno:
".. per essere vespisti in vero nemmeno serve avere una vespa, ne ho veduti di vespisti migliori di me che nemmeno avevano una vespa, ma già ne conoscevano ogni segreto, ogni dettaglio, li ho visti ancora infanti salire sulla pedana e simulare il motore, li ho visti incapaci di reggersi sulle proprie gambe aggrapparsi al manubrio e sedersi in sella sognanti, sì, con questi occhi li ho visti davanti alla salita più dura, scalare marcia e procedere nonostante tutto... no... non avevano una Vespa, ma sì... erano Vespisti i migliori che abbia mai veduto in vero."
VESPISTI DENTRO