Viaggi stupendi complimenti..
Come ti invidio...prima o poi lo faccio anch'io!!!
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Viaggi stupendi complimenti..
Come ti invidio...prima o poi lo faccio anch'io!!!
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Benvenuto,e che curriculum![]()
Grazie a tutti dell'accoglienza! La PX150E blu sembra alle volte non essere dello stesso colore per la scarsa qualità delle foto, ma è sempre lei. Approfitto per fare i complimenti ai tanti di voi che con passione e perizia contribuiscono a questo forum. Che dire, è davvero una miniera d'informazioni e di consigli per i meno esperti di tecnica motoristica come me. Non appena arriva la nuova euro3 metterò le mie impressioni e chiederò qualche dritta (non sulla scatalizzazione però ...)
Che spettacolo!
Complimenti per le imprese che hai portato a termine ed anche per la qualità del reportage fotografico, cosa non comune, davvero.
Buona permanenza e buona strada.
P.S. Non sai che fine ha fatto la PX blu? Magari ancora circola... Lo spero!
Nell'89 la importai qui a Lussemburgo e la tenni fino al '91 quando comprai la Cosa. L'ho rivista in giro ancora un paio di volte negli anni '90 e 2000 e poi ancora due anni fa. In realtà la mia intenzione era di riuscire un giorno a bloccare per strada l'attuale proprietario e "fargli una proposta che non potesse rifiutare", solo che lui è sempre stato più svelto di me. Ma non dispero.
Avvistata due volte quest'estate, l'ultima ieri pomeriggio quando ho finalmente colto il momento, fatto inversione a U e mi sono lanciato all'inseguimento. Dopo tre km il tizio ha parcheggiato e io dietro. Mi tolgo il casco mentre anche lui se lo toglie e vedo che mi guarda con un certo imbarazzo. Certo deve avermi notato nello specchietto per un bel tutto di strada, penso io. E chi sa cosa gli sarà passato per la mente vedendosi letteralmente inseguito da una PX rossa nuova fiammante per tutto questo tempo? Insomma arriviamo al dunque e gli chiedo se vuol vendermi la vespa. Risposta: no perché è mia dal 1982 e ci sono affezionato. Ci rimango di stucco. Un sosia dunque. Per anni ho pensato che quella vespa PX150E blumarine esattamente uguale alla mia vecchia che incrociavo qualche volta fosse veramente la mia! E invece no. La cosa buffa poi è che il tizio in questione: ha la mia stessa età, si chiama come me, è toscano come me, una una vespa come la mia (la sua dell'82 mentre la mia era dell'83), abita a Lussemburgo dall'87 (io dall'88 ) ed è quasi mio vicino di casa (2 km in linea d'aria).
Ecco la vespa in questione. Mi sembra tenuta molto bene (meglio della mia vecchia). La sella però mi sembra dell'Arcobaleno e c'è qualcosa col fanale posteriore che non mi torna.
![]()
Complimenti per i viaggi e per aver condiviso i tuoi splendidi scatti, spero che ritrovi la tua fida vespa che ti ha accompagnato per tanto tempo. Una domanda ,ma dove risiedi, non c"e nessun modo , per risalire all ultimo proprietario del mezzo , utilizzando dati della vespa ??
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%