Ho un pinasco 177 in alluminio con carter e valvola raccordati carburatore 24/24 con getti 160-be4-125 / 50-120 e pignone da 23. La vespa fa i 90 km/h di gps tiratissimi, mi sembrano pochini.
Consigli su getti o altro??
Ho un pinasco 177 in alluminio con carter e valvola raccordati carburatore 24/24 con getti 160-be4-125 / 50-120 e pignone da 23. La vespa fa i 90 km/h di gps tiratissimi, mi sembrano pochini.
Consigli su getti o altro??
Pignone da 23 su che corona?
67
Mi sembrano decisamente pochini.
Ora il dubbio è: a te sembra che sia rapportata corta, nel senso che i 90 li raggiunge in poche centinaia di metri, oppure no?
Se è così, allunga i rapporti. Se invece è il motore che non spinge, allora c'è sicuramente un problema
Il fatto è che ho pochi bassi e bei medi e alti, quindi se allungo i rapporti vado a peggiorare ancora di piu i bassi. Puo essere un problema anche di getti??
In effetti i getti sono un pò strani per un SI 24/24
Quello del minino 50/120 contro 55/160 di serie
il massimo 160-be4-125 con un be4 che dovrebbe privilegiare il comportamento ai bassi a scapito degli alti rispetto un be3, mentre tu dici che il motore va bene agli alti mentre è scarso ai bassi.
Qualcosa non torna.
Comunque i 90 all'ora di velocità dovrebbe farli senza nemmeno faticare.
Io ad esempio, con un polini 177 vecchissimo, più volte grippato che scampanellava come il campanile di una chiesa e marmitta intasata facevo 97/98 km/h di gps
Secondo me dev'esserci un altro problema.
Il gruppo termico è in buone condizioni? Il motore gira bene?
Quindi è su un motore Sprint veloce o similari? Ti ho chiesto la corona perché magari avevi una 23/64 e magari risultava in po lunga,ma 23/67 non dovrebbe proprio esserlo.Che scarico monti?
Una px a puntine. Monto una megadella