Tempo fa ho cambiato la serratura del bauletto visto che l'originale era rotta.
Ora riesco ad estrarre la chiave solo a serratura chiusa. Praticamente non posso lasciare il bauletto aperto.
È normale ciò?
Tempo fa ho cambiato la serratura del bauletto visto che l'originale era rotta.
Ora riesco ad estrarre la chiave solo a serratura chiusa. Praticamente non posso lasciare il bauletto aperto.
È normale ciò?
No. La chiave deve poter essere tolta anche se si lascia la serratura aperta.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non si toglie neppure a martellate.
Magari è un sistema per evitare di aprire il bauletto a vespa accesa.
Qualche feedback di chi ha gli ultimi px magari?
Parliamo di un preArcobaleno? Se sì, probabilmente è la solita Nisha indiana, distribuita da qualche anno anche da Piaggio. In tal caso l'estrazione della chiave è possibile effettivamente solo a serratura chiusa.
Sulle vecchie serrature Neiman e Zadi l'estrazione era sempre possibile.
Nel caso di un Arcobaleno, la serratura è originale Piaggio?
Fra le non originali a volte si trovano i blocchetti LML col corpo in plastica, che in effetti non permettono il rilascio della chiave.
Le euro 3 hanno le Zadi, apri chiudi, non chiudi, la togli, la butti la chiave, fai quello che vuoi.
Esatto....
le serrature vanno in base alla marca, alcune quindi (quelle buone), possono rimanere aperte senza chiave, altre a serratura aperta non rilasciano la chiave e vanno necessariamente tenute chiuse senza chiave....
è certo più comodo avere la serratura bauletto aperta e la chiave infilata nel bloccasterzo, ma riflettendo, per la sicurezza dai furti sono meglio le serrature chiuse, evitano infatti di dimenticare nelle soste il baule aperto....
l'altra però obbiettivamente più comoda
Mistero risolto allora. Si tratta di un arcobaleno, ma la serratura è stata sostituita quando l'ho acquistata perché il blocchetto era rotto