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Discussione: Accensione VMC su et3

  1. #1
    VRista Junior
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    Accensione VMC su et3

    Ciao a tutti,
    chiedo aiuto circa i collegamenti di questa accensione VMC su una et3 primavera.
    Il motore parte tranquillamente ma non funziona tutto il resto. (luci, Chiave accensione, clacson, stop)

    Cerco di spiegare i collegamenti che ho fatto.

    In primis ho modificato il devioluci e lo stop (sostituito interruttore con quello del px e aggiunto filo nuovo) come indicato in questa figura



    Poi i collegamenti:

    A: blu statore -> fastom idm (lontano dal cavo candela)
    B: rosso/nero statore -> fastom idm (vicino al cavo candela)
    C: giallo statore -> fastom G regolatore tensione

    D: filo fissato al telaio(staffa dove si avvita centralina ducati) -> fastom massa regolatore tensione
    E: giallo/verde chiave accensione -> B
    F: interruttore stop(filo nuovo) -> Fastom G regolatore tensione

    H: nero scatola sotto pedivella -> D
    I: rosso scatola sotto pedivella -> C o F (ci sono due fastom G sul regolatore)

    Ecco, non funziona una cippa, ho fatto una cavolata?

  2. #2
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Accensione VMC su et3

    Ciao a tutti.
    Risolto il problema?
    Stavo cercando informazioni su quest'accensione.Non ho trovato le istruzioni da nessuna parte.
    Quelle immagini allegate sono troppo piccole.
    Ci sono altri con questa accensione sul forum?
    La centralina quanti collegamenti ha? Mi pare di capire che non ci sia il pick-up e che quindi dovrebbe essere un'accensione a doppia scintilla.
    Qualcuno può confermare o smentire?
    Mi sono basato su questi collegamenti visti in quest'immagine:
    http://www.avotecnica.com/images/accensionevmc.png
    Impressioni in genrale su quest'accensione?



  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Accensione VMC su et3

    Ciao.
    Si ho risolto. Guarda questo schema https://flic.kr/p/H9EGUg

    Devi fare peró due correzioni: collega il filo blu che vien dallo statore a Massa e sul regolatore collega tutto ad un unico fastom g.

    Modifica il devioluci come nel disegno e sostituisci interruttore stop con quello del pc. Sempre se parli di et3.

    Si é doppia scintilla .

    Impressioni non so é la prima açensione idm che provo ma sembra andar bene.

  4. #4
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Accensione VMC su et3

    Ciao.
    Grazie mille, di sicuro tornerà utile anche ad altri. La mia era solo curiosità,le sto un po' studiando.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Accensione VMC su et3

    Bene.
    Felice di contribuire nel mio piccolo

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Accensione VMC su et3

    Citazione Originariamente Scritto da antoninopanella Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedo aiuto circa i collegamenti di questa accensione VMC su una et3 primavera.
    Il motore parte tranquillamente ma non funziona tutto il resto. (luci, Chiave accensione, clacson, stop)

    Cerco di spiegare i collegamenti che ho fatto.

    In primis ho modificato il devioluci e lo stop (sostituito interruttore con quello del px e aggiunto filo nuovo) come indicato in questa figura



    Poi i collegamenti:

    A: blu statore -> fastom idm (lontano dal cavo candela)
    B: rosso/nero statore -> fastom idm (vicino al cavo candela)
    C: giallo statore -> fastom G regolatore tensione

    D: filo fissato al telaio(staffa dove si avvita centralina ducati) -> fastom massa regolatore tensione
    E: giallo/verde chiave accensione -> B
    F: interruttore stop(filo nuovo) -> Fastom G regolatore tensione

    H: nero scatola sotto pedivella -> D
    I: rosso scatola sotto pedivella -> C o F (ci sono due fastom G sul regolatore)

    Ecco, non funziona una cippa, ho fatto una cavolata?
    Ciao Antoninopanella cortesemente mi poi dire come ti sei trovato con questa accensione? Hai notato miglioramenti con questa accensione? E' un prodotto valido?
    Grazie in anticipo .

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Accensione VMC su et3

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Ciao Antoninopanella cortesemente mi poi dire come ti sei trovato con questa accensione? Hai notato miglioramenti con questa accensione? E' un prodotto valido?
    Grazie in anticipo .
    Ciao,
    non ho tanta esperienza, ma ti posso assicurare che non mi ha dato nessun problema.
    Non posso valutare una differenza rispetto all'originale dato che l'ho provata su un motore nuovo con già questa accensione equipaggiato.

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