Parlando di motore con riferimento al 130 doppia ...la sintesi è : lo si monta p&p sul blocco originale " riferimento : vespa primavera 125 /et3/ pk125 ecc " e volenti o nolenti con la 24/61 ...non si va' tanto in la' anche con un 24 phbl ed una proma ad esempio..nel senso che il mezzo acquista sicuramente piu' brio ma non aspettatevi un fulmine a ciel sereno ..sicuramente nelle prime 3 marce " cambia positivamente il carattere ma la 4° diciamo che è da riposo una sorta di over driver" correggendo gli errori d i elaborazione / assemblaggio "si possono raggiungere risultanti molto interessanti e prestazionali , HO 2 VESPE con due doppia "con motori agli antipodi " non sto' qui' a dare numeri ma sono il giorno e la notte ..per l'anteriore la ciliega sulla torta è la forcella pk rush o similari che calza " quasi " a pennello col biscotto lungo ed il piatto portaganasce a doppia camma ( modifica poco invasiva ma molto esaustiva equivale ad avere un freno a disco !