Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
Parlando di motore con riferimento al 130 doppia ...la sintesi è : lo si monta p&p sul blocco originale " riferimento : vespa primavera 125 /et3/ pk125 ecc " e volenti o nolenti con la 24/61 ...non si va' tanto in la' anche con un 24 phbl ed una proma ad esempio..nel senso che il mezzo acquista sicuramente piu' brio ma non aspettatevi un fulmine a ciel sereno ..sicuramente nelle prime 3 marce " cambia positivamente il carattere ma la 4° diciamo che è da riposo una sorta di over driver" correggendo gli errori d i elaborazione / assemblaggio "si possono raggiungere risultanti molto interessanti e prestazionali , HO 2 VESPE con due doppia "con motori agli antipodi " non sto' qui' a dare numeri ma sono il giorno e la notte ..per l'anteriore la ciliega sulla torta è la forcella pk rush o similari che calza " quasi " a pennello col biscotto lungo ed il piatto portaganasce a doppia camma ( modifica poco invasiva ma molto esaustiva equivale ad avere un freno a disco !

Si la forcella Rush ok.... la preferisco pure ai dischi, ma diamine l'hai vista quella special??? Ti sembra un vespisno che possa girare con roba non originalissima???!!!

per questo ho migliorato gli ammo originali e vanno decisamente bene...

OGGI montato il pignone da 25 un altro volano da 1,4 (sempre sei poli ma tornito appena) e provate altre carburazioni.... alla fine provandola devo dire che ci sono quasi, ma cavolo mano a mano che la provavo lo statore iniziava a dare di matto???

fin quando non ha cominciato a dare i numeri, mi strappa e di corrente, impossibile tirarla!!!

Comunque di quarta per quel poco che ha funzionato non sembra sedersi.... anzi con il nuovo pignone 25-69DD sembra bruciarla per bene.

il guasto allo statore è dato certamente da un pessimo volano HP che aveva le viti sporgenti... provato prima di questo....

MAMMA MIA! Le messe a punto di questi doppia sono lunghette.... sempre.... ogni volta.

Vediamo di sistemare lo statore..... e andiamo avanti.

Mio doppia su carter PK, travasi belli larghi e profondi ho ovvio bucato e poi saldato.... molto ben assemblato, il collettore non perde una goccia, in vero tutto il motore è bello asciutto, lo stesso carburatore è pulitissimo e dagli spurghi intubati sottopedana a scaricare esce nulla....

i 100 GPS li fà direi e pure facili facili... se è lo statore risolvo presto e poi vi faccio un video.....

comandi, freni, frizione, luci e sopratutto gli ammortizzatori dirgli perfetto è riduttivo, si guida davvero un gran bene!