la testa EVO ci pensavo anche io infatti....
il problema elettrico risolto era il faston del verde che si era allentato e quindi a bassi regimi bucava poi a giri medio alti faceva arco e la corrente passava!!!
Curioso come guasto datosi che negli assemblaggi elettrici io sono molto raffinato ed ho pinza grimpatrice e termoindurente di quaità... vabbè và a capire perchè....
COMUNQUE fatto un giretto in city, quindi senza strafare.... segnati.....?????????????????????
Cavolo la quarta quando entra in coppia la tirerà pure ed è certo.... ma chi diamine ha cuore di tirarla davvero!!!
99 segnati a spasso, se allungo sfora i 105 GPS per certo....ma in vero ignoro a quanto possa arrivare.
Servono quindi gomme dure e corsaiole (le s 83 attuali seppur ottime non sono minimamente all'altezza), la testata EVO e a mio dire serve sopratutto una marmitta meno cafona della Polini e più grande della solita Proma che su questo doppia è troppo risicata....
infatti questa vespa per andare bene davvero deve PERDERE qualche giro motore a vantaggio della coppia,certo rimarrà comunque alta di giri e coppia, ma la Polini Evolution che ho mi pare troppo aperta... sono un rompiballe sia chiaro, infatti la Polini Evolution và a BOMBA!!!
Diciamo TROPPO a BOMBA per un vecchietto come me che si diverte a montare "il motore che aveva sullo scaffale".... e come nulla si ritrova a 99 GPS su Viale Ionio (RM nord) insomma... con tutte quelle buche quei semafori e senza aver minimamente strada a disposizione, sono in vero TROPPI!!!
L'elettronica cono 20 e volano alluminio da 1,5kg della Rush avviamento privata di cremagliera, eccellente.
Attendo fanalino ant trasparente alogeno, strumento scala 120, gomme Pirelli sl 26, poi irrigidisco appena davanti e scarico ancor di più dietro rimarrà altina comunque, la modifica (segreta) all'ammo ant regge botta sulle frenate più severe...
Frizione e comandi.... lo ripeto.... sono incredibili, direi solo perfetti...
ha le carte in regola per diventare una di quelle special che sempre vorremmo nel nostro box, ma il suo destino è altro.... farà da MUletto infatti per ben 4 motori (per questo ha comandi perfetti), poi verrà SVENDUTA a Carlo (curiosamente Principe) che la vuole seppur non ci entra nemmeno tanto è alto per guardarla la sera quando rientra nel box accanto alla sua PX d'epoca....
I vecchi si sà sono strani,,,,
Questo e gli altri 130ccverrano quindi provati e messi alla frusta e quindi ben a punto... torneranno in cantina.... con su scritto TESTED APPROVATO, e rilevazione max GPS.---
ANCIEN SPECIAL