Redivivus... benvenuto.... per la modifica all'ammo poi vi dico, promesso, anzi vi faccio una guida con le foto, una sciocchezza eppure.... cambia quell'avantreno in modo radicale!!!
OGGI montato faro alogeno lenticolare BOSATTA e strumento scala 120... ma delusione lo strumento segna poco....ovvero meno del reale.
La VESPETTA, che dirvi ragazzi... ha un minimo che gli conto i battiti, un allungo strepitoso, un sound bellissimo e si guida con una facilità ed una confidenza immediata!
I NUOVI RAPPORTI da 24-72DD sono perfetti, ma nemmeno oggi sono riuscito a stendere tutta la quarta, sia chiaro la stende ora bene e fino al limite, ma la verità è che dopo una certa velocità mi spavento e non ho cuore di tenergli il gas a tutta, tengo famiglia!
La velocità segnata nel mio giro serale lungo le Mura Aureliane (Salario-Trieste-Pinciano-Muro Torto) è uno strepitoso 98 GPS catturato in un attimo di "Furia Vespistica" tra un semaforo e il successivo.... ma sia ben chiaro non è la sua massima ma solo quella raggiunta in una qualche maniera"!
Delude invece il contakm nuovo scala 120 che non ha segnato più di 85 di ago... inizia a muoversi dopo i 30Km/h lo str@nzo....lo apro fancul!
Questo DOPPIA è decisamente molto lineare nell'erogazione e quasi non si sente la sparata che alcune vespe danno entrando in coppia, un vero gaudio spremergli ogni giro motore, nella cambiata poi perde poco e rimane sopra la coppia seppur tira altri N giri...
upload
SBALORDITIVA (insisto) non tanto in prestazione ma piuttosto nel resto ovvero; la tenuta, la frenata, gli amortizzatori e tutto dai comandi alla frizione che molto solleccitata nell'uso cittadino e con questi giri motore, non ha mai dato cenno di affaticamento e non trascina in prima a leva tirata con il motore innocentemente sugli 800 Giri di minimo!!!!
Roba che manco un 4 tempi...
Questa del minimo inoltre significa che l'albero è molto ben bilanciato, avere un MINIMO REGIME degno di chiamarsi tale su una Doppia è già un miracolo, avercerlo sotto i 1000 g/min con un volano leggerino come il mio pura utopia.
Il CAMBIO con la nuova Molla DRT si è ovvio indurito, in vero è solo preciso e mai ho faticato nel trovare una marcia quale che sia, anzi probabile che fissato-maniaco quale io sono per i comandi, in vero questo cambio sia pure molto più morbido di come ve lo racconto, per certo non perde una marcia nemmeno strapazzandolo di gas e frizione.
hostare immagini
host immagini
Passiamo ora alle FASI MISURATE:
180° di scarico (condotto allargato 1mm e spicci per lato)
120° travasi
50° di ritardo, 105° di anticipo all'albero (sono e fasi dell'albero per doppia Mazzucchelli appena falsate dalla valvola che come mio solito ho abbassato di 0,5cm per rendere un pò maggiore la sua superficie datosi che la valvola originale è per il 19mm ed io monto un 24mm di carburo e collettore.
60° di ritardo e 85° di anticipo sono invece le fasi del condotto alla lamella che quind lavora intemedio e di ausilio alla valvola...
Ci sono.... una settimana ci ho impiegato per metterlo a puntino, nuove fasi, nuovo settaggio del cambio, nuova primaria ed il solito collettore del doppia rimontato a mestiere (non perde e non aspira ora nemmeno una molecola!!!) ma ci sono....
Gi facio segnare 100 TONDI GPS.... un video tanto per... e smonto....
ne ho altri sullo scaffale di 130cc....
che aspettano.
FURORE VESPISTICO