Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
Ma da dove la dovrebbero aspirare più aria ?
Dalla valvola sul carter ?
Questo discorso della grandezza valvola postato anche da un utente, è stato discusso nel thread scatalizzazione e molti sostenevano che bisognava misurare i gradi per capire se era veramente più grande e comunque non uscirono vincitori e vinti
Poeta tu l'hai misurata o anche tu se del club degli empirci ?
Ricordo che anche per il carburatore SI Spaco e SI Dell'Orto si apri una diatriba (sacche si sacche no), tra utenti che sostenevano la diversità in diverse parti, ma non uscirono vincitori e vinti
Per non parlare delle ghigliottine Spaco e Dell'Orto, diverse ad occhio e di misura, tanto che le nuove Spaco non entrano nei vecchi dell'Orto... ma come al solito non escono ne vincitori ne vinti.

Certo è che se prendiamo una 150E con miscelatore standard e una 150 attuale senza il cat e carburate uguale, a sentirle non suonano uguali

Che dire... mi vesto da fesso e dico : se tanto mi da tanto probabilmente le diversità ci sono.

Che dire... i ne ho aperti in un numero imprecisato.... e differenze ci sono, sia di ciccia che di funzionamento, è un insieme di cose più che vere e profonde differenze....

il foro ammissione però ad occhio si vede che è ben più grande, quello ha per certo ben altra portata e la valvola guadagna minimo 5° rispetto alle Arcobaleno pre 1995.... IL VOLANO anche pesa parecchio meno quasi 0,7 Kg in meno e non sono pochi....

il carburatore Spaco ha una portata migliore della torretta avendo il foro di By pass....e foro caduta maggiore....nonchè foro ingresso.... è insomma più versatile e non ne ho mai trovati microfessurati (difetto TS e prime PX sf) piegati ecc.... sarà che l'alluminio moderno è più scadente e quindi più rigido????

comunque una My 151cc s-catalizata e ben messa punto gira più alta, ha meno bassi e corre buoni 10 Km/h più della migliore Px149E classica.... và a capire perchè ma stanne certo è così.... ne ho cavalcate parecchie... direi troppe.

Per la marmitta và verificata la sito che hai (esiste un modello che non và un granchè!) consiglio il doppio foro in paratia (se ai la sito con paratia ovvero il modello buono).... se non sai come vieni da me al Nord che si fanno i buchi e si salda.... non và come una megadella ovvio, ma inizia a girare....

Anche io quando ero un Vespista Vero andavo in Sardegna in Vespa!