Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
Ho cercato in rete e trovato su FaceBook TWINS RACING immagini del pistone, davvero bello per quel poco che posso capirne. Considerato che consigli al nostro sfortunato DRista di sostituire il suo infortunato pistone con il TWINS RACING potresti dedicare al popolo DRista qualche riga su questo argomento? Come si adatta questo pistone: si monta Plug&Play o va in qualche modo adattato?
Questo pistone è stato ideato per sostituire tutti i pistoni in diametro 63 e sue maggiorazioni di tutti i cilindri sia in alluminio che in ghisa, pertanto per adattarlo perfettamente ai vari cilindri è possibile ma non indispensabile effettuare alcuni accorgimenti.
Nel caso del DR essendo esso un cilindro con travasi simili all'originale il pistone si puo' anche montare P&P,
Se si vuole incrementare le prestazioni lasciando il pistone TWINS RACING originale è necessario aprire i travasi nella canna onde dare possibilità al flusso di sfruttare tutto il ribasso presente sul pistone, nel caso di polinizzazione del cilindro, si puo' effettuare qualche modifica ulteriore al PISTONE come descritta appunto sulla pagina facebook TWINS RACING.
ecco alcune foto comparative.
Pistoni visti da sopra
Pistonoi a confronto m01.jpg
Pistoni con vista travasi frontescarico
pistoni a confronto 02.jpg
peso pistone e spinotto DR
peso pistone e spinotto DR.jpg
Spinotti a confronto
spinotti 02.jpg
Peso pistone Twins racing
peso pistone e spinotto twins racong.jpg
Pistone DR inserito nel cilindro e posizionato al PMI
pistone DR inserito nel cilindro.jpg
Pistone Twins Racing inserito nel cilindro e posizionato al PMI
pistoner inserito nel cilindro Twins racing.jpg
Spero di essere stato esaustivo