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Discussione: Restauro motore vespa 50 special

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  1. #1
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    dove "striscia" l'albero è proprio la valvola

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    Le foto le ho viste.Se quel solco non ha creato fori o crepe,togli eventuale materiale rialzato con lima-dremel-carta vetrata e sei a posto.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Le foto le ho viste.Se quel solco non ha creato fori o crepe,togli eventuale materiale rialzato con lima-dremel-carta vetrata e sei a posto.
    Grazie psyco. Toglimi una curiosità: ma non fa niente perché non é la parte dove striscia la spalla "che porta la miscela"?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    Diciamo di si,non essendoci tenuta albero-carter in quel punto ci puoi anche incidere un disegno a fiorellini e il motore andrà lo stesso senza il minimo problema.L'hai fatta la prova valvola come si deve?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    Non ancora, la faccio appena vado a riprendere l'altro carter

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    Stamattina ho smontato i cuscinetti della campana, del quadruplo e della ruota posteriore. Ho smontato anche il preselettore, che presentava uno scalino molto accentuato, e infatti perdeva olio come un dannato. Dopo tutto questo, ho lavato con benzina i carter, che non sono lindi e puliti al 100%, ma in confronto a prima sembrano nuovi (lo sporco pesava più della vespa).
    Oggi vado dal ricambista a prendere i pezzi mancanti, e forse domani chiudo il tutto e faccio la prima accensione

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Restauro motore vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho smontato i cuscinetti della campana, del quadruplo e della ruota posteriore. Ho smontato anche il preselettore, che presentava uno scalino molto accentuato, e infatti perdeva olio come un dannato. Dopo tutto questo, ho lavato con benzina i carter, che non sono lindi e puliti al 100%, ma in confronto a prima sembrano nuovi (lo sporco pesava più della vespa).
    Oggi vado dal ricambista a prendere i pezzi mancanti, e forse domani chiudo il tutto e faccio la prima accensione
    Se il preselettore ha molto scalino è facile che si sia rovinata (ovalizzata) anche le sede dello stesso nel carter...............

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