Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pulizia blocco motore del mio px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Pulizia blocco motore del mio px

Ciao ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli.. ho appena finito!

questo è Com era prima.. e Com e adesso.. sperando che si vede..

Poi visto che avevo le mani già sporche e l idropulitrice a portata di mano ho fatto un bel lavaggio del blocco lato volano.. il motore e partito al secondo colpo ( ed io ero preoccupato ) l unica problema che mi ha dato e che fa rumore nella zona volano come se qualcosa strofinasse.. però soltanto se accendo con lo starter... con il pedalino nessun rumore... cosa può essere??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Pulizia blocco motore del mio px

Forse per effetto del getto d'acqua ha rimosso lubrificante dal pignone del motorino, o più probabilmente ci hai cacciato dentro qualche residuo di sporco.

Smonta il coprivolano e, ruotandolo, porta alla massima estensione, in uscita, l'ingranaggio-pignone del motorino d'avviamento. Soffia accuratamente con aria compressa, infine spennella un po' di grasso.
    Vedi se in questo modo il problema scompare.

Comunque andare di idropulitrice in zona volano non è una bella idea.
    Per le stesse ragioni di cui sopra ti consiglio di smontare il coperchio del selettore, rimuovere il grasso vecchio ed applicarne di nuovo.
    Infine, visto che è probabile che l'acqua sia entrata dallo sfiato, ti raccomanderei la sostituzione dell'olio del cambio.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •