Come da titolo, Vespa PX E3 di un amico, carburata col 104 BE3 160 e 48/160 senza fori sul filtro, megadella 1.4cl2 e squish sui 2.0mm, pignone 20 denti.

Percorsi 2500km di raid invernale in 6 giorni, a Febbraio; l'altra settimana ha grippato in allungo di 4a, tirata la frizione è stata subito rilasciata in corsa e si è sbloccato. Dopodiché si è sparato ancora 800km di viaggio al Vespa world days.

Smontato ieri sera, abbiamo trovato il filtro dell' aria senza viti! Probabilmente avrà aspirato troppa aria smagrendo. Mi stupisce che nei 2500 km precedenti e negli 800 successivi non abbia fatto una piega!
Non ha nemmeno perso potenza!

Cosa ne pensate, la causa era il filtro non avvitato?
È utilizzabile? (Penso di si dato che al VWD, facendo il colle ti Tenda in 2, spingeva come un mulo.)

Matteo mpfreerider