Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Attrezzo estrattore frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Angry Attrezzo estrattore frizione

Ciao a tutti ragazzi.
    Dopo questo intervento mi presenterò nella sezione apposita.(già fatto )
    Chiedo un vostro parere/aiuto: sono qui in garage che non riesco a far inserire l'estrattore dado frizione.
    Ne ho comprato uno da un ricambista e non entra...compro il secondo alla piaggio e stesso problema...adesso sono bloccato in quanto non posso uscire il gruppo del parastrappi... Potete darmi un consiglio sul da farsi??
    Grazie da un disperato...

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Re: Attrezzo estrattore frizione

Il gruppo del parastrappi intendi il cestello che copre anche le molle? Vedi che quello e rivettato sulla campana

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Si questo lo so. Dico che mi blocca tutto il gruppo di ingranaggi che ha il parastrappi... Incredibile che 2 giorni fa rimasi bloccato x colpa di questa cosa e oggi nuovamente...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

se non ho capito male non riesci a inserire la chiave apposita sul dado a castello della frizione. dovresti esaminare bene in che condizioni é il dado: puó essere che sia stato rovinato nei precedenti montaggi/smontaggi, le golette siano deformate e l'estrattore non riesce piú a entrare. a quel punto ti tocca smontarlo con cacciaspine e martello

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Si proprio così. Ma a me sembra come se i castelletti della chiave fossero più larghi e quindi non riescono a combaciare...però giustamente due su due sembra strano.
    Con il cacciaspine sarà un lavoro massacrante già lo so...
    Grazie del supporto comunque

VRista Junior L'avatar di Tiger111
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, ...può sembrare banale ma, hai sollevato i dentini della ghiera che bloccano il dado? Prima di svitare in dado devi accertarti che nessuno dei denti sia piegato, diversamente risulterà pressocchè impossibile smontare il pacco frizione.Il dado sella campana frizione è sempre stato un po' una rogna in quanto si rovina facilmente. Se hai l'occasione, in un secondo momento, ti converrà acquistare il dado della Pinasco con relativa rondella, appositamente studiato per facilitare lo smontaggio del pacco frizione (una volta bloccata la campana, lo puoi agevolmente svitare e riavvitare con una chiave n.14)....!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Tiger111 Visualizza Messaggio
    Ciao, ...può sembrare banale ma, hai sollevato i dentini della ghiera che bloccano il dado? Prima di svitare in dado devi accertarti che nessuno dei denti sia piegato, diversamente risulterà pressocchè impossibile smontare il pacco frizione.Il dado sella campana frizione è sempre stato un po' una rogna in quanto si rovina facilmente. Se hai l'occasione, in un secondo momento, ti converrà acquistare il dado della Pinasco con relativa rondella, appositamente studiato per facilitare lo smontaggio del pacco frizione (una volta bloccata la campana, lo puoi agevolmente svitare e riavvitare con una chiave n.14)....!
    Si si le alette sono tutte alzate,anzi le ho ribattute più volte per paura che facessero spessore

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, ma di che vespa stiamo parlando?
    Poi magari, se tu mettessi delle foto, sarebbe più facile darti aiuto.
    Ciao scusa si tratta di una px 125 del 1980... Nella presentazione ho poi specificato...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da yaricimi
    Ciao scusa si tratta di una px 125 del 1980... Nella presentazione ho poi specificato...
    Ok, ma in questa discussione non era specificato e chi legge può anche non aver letto l'altra tua discussione.
    Non prendere il tutto come un rimprovero, eh?!
    Tornando al tuo problema, ti esorto ancora a mettere delle foto, per chiarire meglio il problema.
    In questa stessa discussione, hai detto che ti "blocca tutto il gruppo di ingranaggi che ha il parastrappi..." e questa cosa mi ha portato fuori strada. Tra l'altro, non riesco a capire come quel gruppo possa darti fastidio.
    Ma il dado a castello che blocca la frizione sull'albero motore, sei riuscito a svitarlo? Se sei riuscito a svitarlo e tutta la frizione non viene fuori, non c'entra nulla il gruppo del parastrappi, è solo la frizione che fa fatica a scorrere via dall'albero.
    Se è così, potresti tentare di far leva con due cacciaviti, avendo cura di interporre qualcosa tra cacciavite e carter motore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di miche085
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Tiger111 Visualizza Messaggio
    il dado della Pinasco con relativa rondella, appositamente studiato per facilitare lo smontaggio del pacco frizione (una volta bloccata la campana, lo puoi agevolmente svitare e riavvitare con una chiave n.14)....!
    Ciao scusa ma poi con lo scodellino come si fa'?

Potenza Reputazione
    10

Ma una foto, proprio no, eh?!!!
    Quindi, se non ho capito male, tu hai già tolto il gruppo parastrappi, giusto? Ovviamente per poterlo fare devi aver aperto i carter, ed ora ti è rimasta solo la frizione montata sull'albero motore e non riesci a svitarla. Avresti dovuto smontare la frizione prima di aprire i carter, ora è più complicato. O usi un avvitatore ad aria o il cacciaspinecacciaspine con il martello. In ultimo, non mi pare una buona idea quella di limare la chiave a castello per adattarla al dado. Meglio distruggere il dado che non la chiave, non credi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Si proprio così. Ma a me sembra come se i castelletti della chiave fossero più larghi e quindi non riescono a combaciare...però giustamente due su due sembra strano.
    Con il cacciaspine sarà un lavoro massacrante già lo so...
    Grazie del supporto comunque
    ciao..e successo pure a me..ti devi mettere con calma..un limetta piatta..e ripassare per benino tutti i denti della chiave..e se hai sotto mano un dado della frizione man mano che limi provi..
    Luca

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Dopo questo intervento mi presenterò nella sezione apposita.(già fatto )
    Chiedo un vostro parere/aiuto: sono qui in garage che non riesco a far inserire l'estrattore dado frizione.
    Ne ho comprato uno da un ricambista e non entra...compro il secondo alla piaggio e stesso problema...adesso sono bloccato in quanto non posso uscire il gruppo del parastrappi... Potete darmi un consiglio sul da farsi??
    Grazie da un disperato...
    Scusa, ma di che vespa stiamo parlando?
    Poi magari, se tu mettessi delle foto, sarebbe più facile darti aiuto.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •